Trasporti gratis per gli anziani su tutto il territorio comunale
Un accordo tra Comune di Senigallia e ditta Bucci
Grazie ad un accordo raggiunto dall’Amministrazione Comunale di Senigallia con la ditta Bucci, le tessere inviate a domicilio a tutti i residenti di età superiore ai 65 anni per accedere gratuitamente ai mezzi del trasporto pubblico potranno dal 1° gennaio prossimo essere utilizzate sull’intero territorio del Comune di Senigallia.
L’intesa fa seguito ad alcune segnalazioni rese alla Giunta Municipale in occasione di alcuni incontri del ciclo "Libertà è partecipazione", in particolare quelli svolti recentemente nelle frazioni di Bettolelle e Cannella. Alcuni possessori delle tessere avevano in queste occasioni evidenziato come il trasporto fosse in realtà gratuito solamente per i percorsi urbani, penalizzando così i residenti delle frazioni, cioè proprio coloro che tra l’altro hanno maggiori esigenze di usufruire di questo servizio.
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni,si è immediatamente attivata per risolvere il problema, dando mandato agli uffici di regolare l’intesa con la ditta Bucci. Dal 2005, quindi, le tessere inviate a domicilio saranno valide anche per il trasporto gratuito lungo la strada Arceviese, la Corinaldese o nelle altre frazioni del territorio comunale di Senigallia.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!