SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Idee in Liberta’ di Roberto Mangosi a Falconara

Torna per la terza edizione il vignettista satirico

2.136 Letture
commenti


clicca per ingrandireTornano le "Idee in libertà", alla terza edizione, di Roberto Mangosi. Da sabato 16 a domenica 31 ottobre (orario: feriali 17-20 / festivi 11-13 e 17-20), nel Centro cultura di Piazza Mazzini sarà allestita la terza mostra personale umoristica del vignettista laziale molto conosciuto e stimato dal pubblico falconarese. Tre le sezioni grafiche che compongono l’esposizione: "Mangosi per Falconara", una raccolta di tutte le illustrazioni realizzate per i Servizi del Comune; "Sul filo del risoio", un anno di risate al telefono con gli MMS disegnati per Wind e Vodafone; "Bisnonni celebri", una galleria di personaggi famosi, dalla preistoria ad oggi. Presenziando all’inaugurazione della mostra, Roberto Mangosi si cimenterà in un’estemporanea storia pazza del vino, dando "in diretta" prova della sua straordinaria abilità di vignettista satirico. Una passione nata a diciannove anni, quando ha iniziato la sua attività di disegnatore collaborando con numerose testate locali, con "Il Giornale d’Italia" ed altre importanti pubblicazioni a carattere nazionale, come il popolarissimo settimanale di satira "Il Male". Mangosi, che è stato Art Director e principale vignettista del sito umoristico Internet www.ohmygoodness.com, fino al 2002 terzo sito al mondo di cartoline virtuali, collabora attualmente come illustratore con diversi periodici, tra i quali Playboy, La Settimana Enigmistica, Linus, PM, Domenica Quiz e Gente Enigmistica.
Una bella sopresa per chi visiterà la mostra sabato 16 ottobre dalle ore 19 alle ore 20 e domenica 17 ottobre dalle ore 11 alle ore 13 in quanto proprio Roberto Mangosi oltre ad incontrare il pubblico autograferà il simpaticissimo "Calendario 2005" che il Comune di Falconara Marittima ha realizzato per l’occasione.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 14 ottobre, 2004 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura