Si è conclusa la terza edizione del Memorial Lorenzo Ferri
A Sirolo

Si è conclusa la terza edizione del Memorial Lorenzo Ferri, il torneo di terza e quarta categoria maschile e femminile che ogni anno il Riviera Tennis di Sirolo dedica alla memoria del giovane ingegnere sirolese scomparso prematuramente:
Lorenzo era un grande appassionato di tennis e da tempo la comunità vuole ricordarlo con un torneo che attira tanti appassionati dalla regione e non solo.
Una ricorrenza sentita da tutto il direttivo e dai soci del circolo, che anche quest’anno ha saputo unire lo spirito sportivo al ricordo affettuoso di Lorenzo. Numeri importanti per l’edizione 2026: 115 iscritti tra uomini e donne, per due settimane di partite di ottimo livello.
Alla manifestazione hanno preso parte Pamela e Franco Ferri e Giovanna Palazzo, insieme al sindaco Filippo Moschella per l’amministrazione comunale, oltre agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.
Nel tabellone di terza categoria maschile, primo classificato Luca Gentili, davanti a Leonardo Caporaletti.
Al femminile, successo per Bianca Gabbanelli su Asia Foli.
Nel tabellone di quarta categoria maschile, vittoria per Alessandro Virgini su Massimo Galassi, mentre nel tabellone NC maschile si è imposto Matteo Baldini.
Ma alla fine è stata una festa per tutti davanti a un bel pubblico, con giornate che hanno unito lo spirito agonistico alla memoria di un appassionato.
Il circolo ha voluto ringraziare organizzatori e volontari, sottolineando come il loro impegno sia fondamentale per la buona riuscita delle due settimane di torneo.
Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a onorare la memoria di Lorenzo attraverso i valori dello sport e della comunità dimostrando che il tennis sa essere non solo top-spin, volée e colpi ad affetto ma pur forte senso di appartenenza.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!