“La Speranza nei giorni feriali”, incontro a Senigallia con l’Arcivescovo Cesare Pagazzi
Da domenica partono invece le celebrazioni liturgiche per la festa della Madonna della Speranza

Si è concluso da poche settimane il tempo straordinario del Giubileo che Papa Francesco ha voluto caratterizzare con il tema della Speranza. La Diocesi di Senigallia vuole continuare il percorso attorno al tema con una riflessione sulla speranza intesa come dono e virtù quanto mai necessaria a ogni persona e dell’umanità nel suo insieme.
A guidare questa riflessione mercoledì 28 gennaio alle ore 21:00 nella Chiesa di Santa Maria Assunta dei Cancelli, a Senigallia, sarà l’Arcivescovo Cesare Pagazzi, teologo, archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa.
L’appuntamento, promosso dalla Diocesi di Senigallia e aperto a tutti, sarà un’occasione non solo per poter ascoltare le parole di un teologo di rilievo nel panorama ecclesiastico, ma anche una “vecchia” conoscenza di Senigallia. Nei primi anni duemila fu lui a occuparsi della formazione degli operatori Caritas e degli obiettori di coscienza e per molti senigalliesi sarà un modo per tornare alle origini del proprio percorso di vita.
Domenica 1° febbraio, inoltre, sempre alla Chiesa dei Cancelli si terranno alle 18:00 le celebrazioni per la festa della Madonna della Speranza. Si inizia con la benedizione delle candele e con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Franco Manenti e concelebrata dal vescovo emerito Giuseppe Orlandoni per poi passare alle 19:00 allo spettacolo musicale dei DiVivaLuce. Il giorno seguente messe alla Chiesa dei Cancelli alle ore 8 celebrata dal vescovo Manenti; alle ore 10 dal vescovo emerito di Jesi Gerardo Rocconi e alle 18 dal vescovo emerito di Senigallia Giuseppe Orlandoni.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!