Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice Hotel Ristorante a Senigallia - Tra cuore e tradizione

Il centrodestra di Senigallia per Luca Paolorossi

Si vota per le provinciali

Votazioni, voto, elezioni, amministrative, scheda elettorale, urne

I gruppi politici di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia di Senigallia e della vallata esprimono convintamente il proprio sostegno alla candidatura di Luca Paolorossi alla Presidenza della Provincia di Ancona e invitano i sindaci e i consiglieri comunali a recarsi alle urne domenica 15 marzo dalle 8:00 alle 20:00.

L’invito è al valore di questa preferenza, espressione di un cambiamento necessario.

In questi anni abbiamo ascoltato con attenzione le esigenze dei sindaci, degli amministratori locali e delle comunità del territorio. Da tutti emerge con chiarezza la stessa richiesta: la Provincia ha bisogno di una guida più forte, capace di dare risposte concrete alle necessità dei comuni e di sostenere lo sviluppo dei territori e dall’edilizia scolastica (lasciata, per esempio a Senigallia, in condizioni inaccettabili).

Le infrastrutture restano una delle priorità più sentite. Strade più sicure ed efficienti, interventi sulla viabilità, sulle scuole, rotatorie attese da anni e non realizzate nemmeno quando sono gli stessi Comuni a finanziare e una maggiore attenzione alle manutenzioni, rappresentano esigenze reali per cittadini e imprese. Allo stesso modo, il territorio chiede investimenti nelle strutture sportive (emblematica la vicenda della palestra senigalliese “Corinaldesi”, ristrutturata dalla Provincia e dopo pochi mesi interessata da pesanti infiltrazioni d’acqua) e negli spazi dedicati alle comunità, fondamentali per la qualità della vita e per le nuove generazioni.

Purtroppo l’attuale amministrazione provinciale, negli ultimi cinque anni, si è dimostrata una leadership debole e poco operosa. Non si è contraddistinta per traguardi importanti e ha dato spesso l’impressione di muoversi con lentezza di fronte alle esigenze dei territori. A ciò si sono aggiunti passaggi burocratici rallentati e una difficoltà evidente nel comprendere fino in fondo le priorità e le emergenze dei comuni.

La Provincia deve tornare ad essere un punto di riferimento per i sindaci e per le amministrazioni locali, un ente capace di coordinare, programmare e intervenire con efficacia sulle questioni strategiche del territorio.

Per questo Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia di Senigallia e della vallata sostengono con convinzione la candidatura di Luca Paolorossi, nella certezza che possa rappresentare una guida autorevole, concreta e capace di rilanciare il ruolo della Provincia di Ancona, restituendo centralità alle esigenze dei comuni e delle comunità locali.

Elena Campagnolo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno