Senigallia protagonista al Motor Bike Expo di Verona
Il sindaco Olivetti: "Eventi come l’Harley-Davidson Spring Rally portano valore al territorio"

Senigallia è presente fino a domenica, al Motor Bike Expo di Verona, uno dei più importanti eventi fieristici internazionali dedicati al mondo delle due ruote e uno degli appuntamenti più attesi da appassionati, operatori e grandi marchi del settore motociclistico.
Il Motor Bike Expo rappresenta una vetrina di rilievo europeo, capace di attirare ogni anno decine di migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero, confermandosi come luogo strategico per la promozione di eventi, territori e destinazioni turistiche legate al mondo dei motori.
All’interno degli stand Harley-Davidson, Senigallia è protagonista con la presentazione del Harley-Davidson Spring Rally, il grande evento primaverile che tornerà in città e che richiamerà motociclisti e appassionati da tutta Italia e dall’Europa. Un appuntamento che si inserisce in un percorso già avviato: Harley-Davidson aveva infatti scelto Senigallia anche due anni fa, con un riscontro molto positivo in termini di presenze e visibilità.
La partecipazione al Motor Bike Expo si inserisce in una più ampia strategia di promozione turistica e territoriale, che punta su eventi di qualità in grado di generare ricadute economiche concrete per il tessuto locale: strutture ricettive, ristorazione, commercio e servizi.
«Essere presenti a Verona, in un contesto internazionale come il Motor Bike Expo, significa promuovere Senigallia davanti a un pubblico ampio e qualificato – dichiara il Sindaco, Massimo Olivetti –. Eventi come l’Harley-Davidson Spring Rally portano valore al territorio: generano indotto economico, aumentano la visibilità della città e rafforzano la sua reputazione come destinazione turistica dinamica, capace di accogliere grandi eventi e flussi turistici anche al di fuori della stagione estiva».
Il ritorno dello Spring Rally conferma Senigallia come meta attrattiva per un turismo esperienziale e destagionalizzato, capace di unire passione per i motori, accoglienza, qualità urbana e promozione del territorio. La presenza al Motor Bike Expo di Verona rappresenta quindi un’importante occasione per rafforzare il posizionamento della città sui circuiti nazionali e internazionali del turismo e dei grandi eventi.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!