Senigallia piange Vinicio Rasicci, professore e volto storico del tennis nel territorio
Molto conosciuto nel panorama sportivo locale, aveva 73 anni

Commozione a Senigallia per la scomparsa di Vinicio Rasicci, professore di educazione fisica e figura molto conosciuta nel panorama sportivo locale, in particolare nel mondo del tennis. Nato a Senigallia, aveva 73 anni ed è deceduto il 12 gennaio 2026 nella sua città.
Attivo fin dagli anni Settanta, Rasicci è stato un punto di riferimento per il tennis amatoriale e per la formazione sportiva di intere generazioni, distinguendosi per uno stile diretto e una profonda conoscenza della disciplina. La sua presenza è stata costante sui campi del territorio e nei principali tornei locali, contribuendo in modo significativo alla diffusione della cultura sportiva a Senigallia e nelle frazioni.
La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria O.F.R. di Senigallia, Sala dei Gigli. I funerali si svolgeranno mercoledì 14 gennaio 2026 alle ore 15.30, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a Marzocca. Dopo la cremazione, le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Montignano di Senigallia.
Rasicci lascia la moglie Carla e i figli Federico con Giulia, Laura con Andrea.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!