Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Cambia. Cambia Senigallia. Con Marco Lion. Primarie 11 gennaio 2026

“Il Vicecommissario Babini, come augurio per il nuovo anno, impone a Senigallia una nuova follia urbana e viabilistica”

"Ennesima violenza alla città, anche se Olivetti si è guardato bene dal comunicarlo ai cittadini: non conoscono Senigallia"

2.427 Letture
commenti

Dunque il Vicecommissario Babini, come augurio per il nuovo anno, impone a Senigallia una nuova follia urbana e viabilistica.

Nel silenzio accondiscendente del Sindaco Olivetti, senza vergogna, hanno deciso che la nostra città deve subire una viabilità sulle montagne russe e un traffico impazzito in entrata e in uscita.

Non bastava, come per il progetto del “ponte a brugola”, chiudere al traffico Via Rossini e scaraventare quello di via Po, via Cellini e Stradone Misa dentro il centro storico. Ora progettano di far impazzire anche il traffico veicolare in uscita di viale Leopardi, facendolo passare tutto per il budello di via Petrarca: cioè si passerà da due corsie ad una, che significa solo code, code, code (e inquinamento) per un’arteria trafficatissima come viale Leopardi. Inoltre, con questa genialata, sarà impossibile percorrere a piedi o in bicicletta l’inizio di via Giordano Bruno o immettersi in via Capanna.

Un incubo!

Che dire poi della soluzione viabilistica, unica al mondo, di far intersecare il ponte Zavatti con il nuovo ponte Portone: due rampe di quasi il 10% di pendenza?

Siamo di fronte all’ennesima violenza alla città, complice il Sindaco Olivetti, che si è guardato bene di informare di questo progetto i cittadini senigalliesi e il Consiglio Comunale.

La viabilità e la vivibilità di Senigallia è stata consegnata impunemente a qualche ingegnere e architetto di Ascoli Piceno che non hanno alcuna idea di cosa sia la nostra città, come per Olivetti che ancora crede di essere il Sindaco di Ostra!

Senigallia non può essere violentata senza conseguenze!

Come per il “ponte a brugola” ci opporremo in ogni sede e con ogni mezzo a queste follie, anche perché sappiamo che i cittadini senigalliesi la pensano come noi e sono stanchi di essere maltrattati!

Marco Lion

Presidente di Italia Nostra Senigallia e Candidato alle Primarie

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno