Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Iscriviti al canale Whatsapp

“Olivetti continua coi meriti non suoi: progetti e fondi di passata amministrazione o PNRR”

"Giusti meriti a chi ha portato a termine progetti passati, doveroso riconoscere continuità amministrativa e provenienza risorse"

1.232 Letture
commenti
Porta Mazzini

Il comunicatificio del sindaco Olivetti non conosce soste. Anche dietro l’ennesimo comunicato trionfalistico quotidiano, stavolta sulla riqualificazione di Porta Mazzini, del Parcheggio della Pesa e delle Mura Urbiche, si nasconde una realtà molto diversa da quella raccontata.

I tre interventi citati affondano infatti le proprie radici nella programmazione e nelle scelte della precedente amministrazione di centrosinistra o derivano da fondi del PNRR, non certo da iniziative di questa Giunta.

Nel dettaglio:
-la riqualificazione del parcheggio della Pesa (457.000 euro) è finanziata con fondi PNRR – PINQUA e rientra nel più ampio progetto di recupero dell’ex Mulino Tarsi, progetto avviato dalla passata amministrazione e inizialmente finanziato con l’utilizzo di oneri di urbanizzazione;
-il restauro di Porta Mazzini (263.000 euro totali, di cui 167.000 da fondi PNRR PINQUA) fa anch’esso parte del progetto ex Mulino Tarsi, elaborato dal governo cittadino precedente.
-il restauro delle Mura Urbiche (106.000 euro totali, integralmente PNRR), anch’esse erano parte del progetto ex Mulino Tarsi, sempre nelle opere di urbanizzazione

È giusto riconoscere i meriti di chi ha portato a termine progetti passati, ma è altrettanto doveroso riconoscere la continuità amministrativa e la provenienza delle risorse.

Le opere pubbliche non nascono in un giorno, e molte di quelle che oggi vengono inaugurate o annunciate con enfasi sono il frutto di anni di lavoro, pianificazione e progettazione realizzati in passato dagli uffici comunali. Come Partito Democratico continueremo a sostenere ogni investimento che migliori Senigallia, ma respingiamo la narrazione di chi prova a riscrivere la storia recente della città.

Olivetti e la sua Giunta farebbero meglio a concentrarsi su una visione chiara e condivisa per il futuro, invece di limitarsi a tagliare nastri e pubblicare comunicati sui risultati ottenuti con i soldi del PNRR e i progetti degli altri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura