Al via la festa dell’US Pallavolo Senigallia alla Rotonda a Mare – VIDEO
In allestimento i campi per una grande festa. Paradisi: "In 25 anni nati e divenuti società tra le prime d'Italia"

Da oggi, fino a venerdì, Senigallia celebra il Giubileo della US Pallavolo, la società locale nata esattamente 25 anni fa: fu infatti fondata il 4 settembre del 2000 e in un quarto di secolo ha fatto passi da gigante.
Non solo una prima squadra femminile da anni protagonista in serie C ed una maschile ritornata lo scorso anno in serie D, ma anche tanto altro: sono ben 476 i tesserati, 33 i campionati da affrontare nella prossima stagione agonistica, 8000 i ragazzi transitati dal 2000 nella società neroazzurra, e poi ci sono i campionati giovanili vinti con la forza del solo vivaio, seguendo una vera e propria filosofia dello sport che ha caratterizzato sempre la scuola di pallavolo senigalliese.
“Ci voltiamo alle spalle e vediamo nove ragazzi intorno ad un tavolo di un piccolo appartamento in centro storico, in una incerta notte di settembre, disegnare progetti decennali, evocare sogni e speranze, delineare obiettivi, scrivere il primo statuto…”: inizia cosi il ricordo della fondazione della US Pallavolo Senigallia di Roberto Paradisi, tra i fondatori e da sempre nel club, di cui è attualmente direttore tecnico. Un ricordo che prelude alla grande festa della società pallavolistica senigalliese che inizia oggi: di fronte alla Rotonda è stato allestito un campo all’aperto che ospiterà tornei giovanili di diverse categorie e gare di serie C femminile e D maschile, fino a venerdì.
Ma ci saranno anche partite giovanili in impianti al coperto.
E poi ancora open day, musica di fronte alla Rotonda per i tre pomeriggi fino alla serata di gala con tanti ospiti, dirigenti di società amiche e autorità prevista all’interno della Rotonda a Mare alle ore 21 di venerdì.
Una serata in cui ci sarà spazio per varie premiazioni, presentazione delle nuove prime squadre, momenti emozionali di storia della società la cui anima – sottolinea il presidente Gabriele Zazzarini – è sempre quella di quel 4 settembre 2000.




























"se lo ricordi anche qualcuno, che in questa città, dove non sempre lo sport è amato, lo sport è vita e noi non ci arrendiamo"...
Bellissimo il siparietto finale tra l'intervistatore e Roberto Paradisi, sono riusciti a fare polemica politica anche con un evento... Perfortuna che da oggi, fino a sabato, c'è la Fiera di Sant'Agostino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!