SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizia la preparazione del Basket Girls Ancona

Annunciata per le 20 del 26 agosto a Senigallia, ma...

518 Letture
commenti
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali
PalaPanzini

Inizia oggi la preparazione del Basket Girls Ancona, verso la serie A2: il torneo inizierà il 5 ottobre con la trasferta a Ragusa, mentre sabato 11 ottobre, ci sarà il debutto interno contro Alcamo.


Un debutto interno che non si sa ancora dove si giocherà per la querelle sull’impianto che va avanti: al momento in cui scriviamo la sede dell’inizio odierno della preparazione è stata fissata in Senigallia, PalaPanzini, dalle 20 di oggi, come confermatoci dal dirigente del Basket Girls David Luconi, sostenitore dello spostamento della preparazione stessa, e delle gare interne di campionato, dal capoluogo a Senigallia.

Luconi aggiunge che proprio ieri c’è stata una riunione tra le società che utilizzano l’impianto incontro che ha segnato, a suo dire, «importanti passi in avanti». Nel pomeriggio del 25 però nessuna conferma è venuta in merito dall’Ufficio Sport del Comune di Senigallia, anzi, sarebbe giunto un vero e proprio divieto.

Ricapitoliamo i fatti: il Basket 2000 Senigallia non si iscrive alla B e cede le sue ore di utilizzo dell’impianto senigalliese al Basket Girls Ancona, per giocare le partite di A2.
La Pallacanestro Goldengas Senigallia, che è ente capofila nell’utilizzo dell’impianto, si oppone, sostenendo che il regolamento delle concessioni (l’impianto è comunale) ne vieti la subconcessione a società terze non del Comune.

Per questo, si rivolge più volte al sindaco chiedendo di bloccare l’operazione, sostenendo di aver ricevuto rassicurazioni in merito, rassicurazioni arrivate pure ieri dall’Ufficio Sport.

Quindi ancora lo scorso fine settimana il Basket 2000 e il Basket Girls intervengono con un comunicato congiunto in cui si sostiene che «il regolamento dice che è consentita la cessione temporanea di fasce orarie da parte delle società concessionarie ad altre associazioni sportive dilettantistiche. Aggiunge che la concessione va in favore delle società sportive del territorio comunale. Tale espressione non implica un diritto di esclusività».

David Luconi, dirigente del Basket Girls Ancona, che sostiene il progetto, aggiunge: «il regolamento del Comune di Senigallia, per come lo interpretiamo noi, non ci vieta l’utilizzo. Non prendiamo ore ad altri, non vedo quale sia il problema per la Goldengas. La nostra fascia sarebbe assolutamente temporanea, solo 2 partite al mese e questo in base a un accordo con una società comunale di Senigallia, che è nostra satellite».

I dubbi restano, pure sullo start di stasera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno