Storica serie A per il Tolentino nel tennis
Ragazze in A2

Il Tennis Tolentino ha scritto una pagina di storia conquistando la promozione in Serie A2 femminile dopo aver battuto la Virtus Tennis Bologna nella finale decisiva disputata sui campi di casa.
Un traguardo mai raggiunto prima dalla società marchigiana, che corona un percorso di crescita iniziato anni fa.
Le protagoniste di questa impresa sono state Sofia Rocchetti, Ginevra De Angelis e Giorgia Pinto, che hanno saputo mantenere i nervi saldi nei momenti cruciali di una sfida combattuta punto su punto. La vittoria del primo doppio in programma ha regalato alle tolentinati la matematica certezza della promozione.
“Ragazze eccezionali da un punto di vista agonistico, sempre super attente e motivate”, commenta soddisfatto il presidente Marco Sposetti. “Abbiamo vinto sul filo di lana per pochissimi punti, il livello è stato estremamente alto. La promozione in A2 è sicuramente un risultato storico per Tolentino, frutto di un percorso iniziato tanti anni fa quando eravamo in D3 e che anno dopo anno, con grande impegno e dedizione, ci ha portato a questi livelli”.
Il cammino verso la promozione era iniziato già domenica scorsa con la trasferta vittoriosa a Bologna, che aveva messo le basi per il successo finale davanti al pubblico amico. Una doppia sfida che ha visto le tolentinati dimostrare carattere e qualità tecniche di alto livello.
“Si è lottato punto su punto per due settimane”, prosegue Sposetti ricordando la tensione di questi giorni decisivi. “Anche domenica scorsa a Bologna abbiamo ottenuto un gran bel risultato grazie a una prestazione veramente di alto livello delle nostre atlete. Oggi ci siamo confermati in casa vincendo il primo dei due doppi che ci ha consentito la promozione”.
Il presidente non nasconde l’ambizione per il futuro: “L’anno prossimo saremo pronti per l’A2, ma nessuno ci vieta di provare ad andare in A1. Probabilmente faremo degli innesti per continuare a far migliorare la squadra. Per adesso godiamoci questo momento storico”.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!