SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La nostra cagnolina uccisa a Senigallia da grosso cane lasciato libero”

Ci scrive una lettrice: "avviato procedimento legale contro la proprietaria, ma è fondamentale pure sensibilizzare"

3.261 Letture
commenti
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Il cane lupo cecoslovacco (2)
Mi chiamo​ Elena Peverelli e sono mamma di due bambine, di 8 anni e di appena 1 anno e mezzo.
Vi scrivo per segnalarvi un grave episodio accaduto giovedì 26 giugno a Senigallia (zona Borgo Bicchia) che ha sconvolto la nostra famiglia.
 

La nostra cagnolina Margo, parte della nostra famiglia da 11 anni, è stata aggredita e uccisa da un cane lupo di grossa taglia lasciato libero in strada dalla proprietaria, senza guinzaglio né museruola.
 
La scena si è svolta sotto i miei occhi, con la mia bambina più piccola in braccio: un trauma che ha colpito profondamente tutta la nostra famiglia, soprattutto le mie figlie che hanno assistito a ciò che è accaduto.
 
Purtroppo non era la prima volta che vedevamo quel cane circolare liberamente nella zona, mostrando comportamenti aggressivi verso persone e altri animali.
 
Abbiamo avviato un procedimento legale e segnalato l’accaduto alle autorità, ma crediamo sia fondamentale che se ne parli anche pubblicamente per sensibilizzare l’opinione pubblica e prevenire altre tragedie simili.
 
La vicenda ha già avuto un impatto enorme sui social: oltre ​5​175 condivisioni, 7​8​00 like e 1500 commenti in pochi giorni.
 
Questo testimonia quanto la comunità sia scossa e desiderosa di maggiore sicurezza e responsabilità da parte dei proprietari di animali.
 
Foto di repertorio 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 8 luglio, 2025 
alle ore 12:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ci sono 4 commenti
amarconi 2025-07-08 13:54:13
È la città dog friendly! Non si possono multare i proprietari perché sennò odi i cani!
Sono tutti sciolti specialmente in inverno, vedono tutti tranne le istituzioni e la polizia
barbara51 2025-07-08 20:28:31
Ferma restando la riprovazione nei confronti di chi lascia liberi i cani, ma veramente siamo arrivati a misurare la sensibilità sul numero di like? Scusate, ma io inorridisco.
Mario Rossi 2025-07-08 21:34:14
Barabara51 " misurare la sensibilità sul numero di like" Perché no ?? Questo è un forte segnale che tanti, tantissimi cittadini sono stanchissimi dei proprietari di cani incivili, egoisti, senza rispetto, e tanti altri aggettivi che ... omissis. Se i vigili, anziché andare nei parcheggi, a "caccia" dei tagliandi con il tempo scaduto, controllassero e multassero questi, il comune incasserebbe di più !!!
barbara51 2025-07-09 14:40:22
@Mario Rossi: Ma lei ha idea di come e perché la gente mette i like nei social?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno