“A proposito di impresentabili….”
"Ma davvero Malerba vuole metterla sui questo piano?Vuole giocare?Allora giochiamo..."

Ma davvero il coordinatore Malerba vuole metterla su questo piano?
Forse è vero e forse no che esponenti di AVS abbiano intrattenuto rapporti con Hannoun, comunque, se la può rassicurare, noi qui a Senigallia non l’abbiamo mai visto.
Per prima cosa, fa strano dover ricordare ad un esponente politico di tal livello che fino al terzo grado di giudizio esiste la presunzione di innocenza.
Cosa che è ormai esclusa per i Consiglieri Liverani e Da Ros, condannati in via definitiva.
Per il resto, forse non sa, o non ricorda che l’Onorevole Aldo Moro, che fu nella sua lunga carriera anche Ministro degli Esteri, intrattenne rapporti con Yasser Arafat, che all’epoca, per il mondo occidentale era il più pericoloso terrorista per poi anni dopo esser insignito del Premio Nobel per la Pace.
Nello stesso anno in cui Moro prendeva contatti con dei terroristi, Ignazio La Russa partecipava ad una manifestazione non autorizzata in cui veniva ucciso (non malmenato, ucciso) un servitore dello Stato, il poliziotto ventiduenne Antonio Marino. Eppure, Malerba si preoccupa di AVS…
Davvero, dunque, il buon Coordinatore Malerba vuol giocare a questo gioco?
Allora giochiamo…
Non ho memoria di nessun esponente di AVS che abbia fatto fermare un treno in corsa perché doveva scendere prima….
Il vostro Ministro di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida lo ha fatto.
Nessun esponente di AVS si è mai vestito da Nazista come invece piace fare al vostro Capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami,
Nessun Parlamentare di AVS ha passato sottobanco documenti secretati come ha invece fatto il vostro Sottosegretario Del Mastro al vostro sodale Donzelli.
Nessun esponente di AVS, infine, ma solo per non farla troppo lunga, ha mai sparato colpi di pistola a Capodanno come il vostro deputato Pozzolo, ferendo un membro della scorta (un poliziotto) di Del Mastro…
Ma come dimenticare il “Pistolero più veloce della Provincia”, Carlo Ciccioli, che ora siede all’Europarlamento?
Mi chiedo… Dove vengono scelti i dirigenti di Fratelli d’Italia, al poligono di tiro?
A proposito anche di rapporti con criminali islamisti… non è forse vero che il Generale Al Masri, accusato di tortura, omicidio, stupri e violenza sessuale, al posto di esser arrestato è stato rimandato in Libia con un volo di Stato pagato da noi contribuenti con il consenso di Giorgia Meloni?
La chiudo qui per compassione, forse vi manca l’abigeato tra i reati ascrivibili, ma sono quasi certo che qualche vostro esponente si sia macchiato anche di quello.
L’elenco dunque sarebbe ancora lungo ma voglio citarle un terrorista.
Un uomo giudicato e condannato come tale dal tribunale della sua epoca: il più famoso terrorista Ebreo Palestinese che la storia ricordi diceva:
“Perché osservi la pagliuzza nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?”
Senigallia, 05/02/2026
ENRICO PERGOLESI
Capogruppo Consiliare di ALLEANZ VERDI SINISTRA


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!