70 Anni di Carrozzeria Adriatica: una Storia di Famiglia, Lavoro e Visione
Senigallia, 7 luglio 1955- 7 luglio 2025 - FOTO

Giovedì 7 luglio 1955. Faceva caldo quel giorno a Senigallia, ma non era solo il sole estivo a far ardere l’asfalto della città.
Era la passione, l’entusiasmo e il coraggio di due giovani promessi sposi, Mario Giovannetti e Nedda Luzi, che proprio quel giorno decisero di fondare un’attività destinata a lasciare un segno nella storia artigianale della città: la Carrozzeria Adriatica.




Nel corso di questi settant’anni, ben 95 persone hanno fatto parte dello staff della carrozzeria. Un numero che racconta di una “staffetta umana” lunga generazioni, in cui ogni collaboratore ha lasciato il proprio segno. Meccanici, verniciatori, impiegati, apprendisti, responsabili tecnici: ognuno ha contribuito a costruire giorno dopo giorno l’identità della Carrozzeria Adriatica. Ed in tanti hanno trascorso all’Adriatica l’intera vita professionale a testimonianza un ambiente di lavoro sempre capace di rinnovamento, mai ripetitivo, attento e rispettoso delle esigenze di ogni singolo collaboratore.
Ogni danno riparato, ogni vettura riportata a nuovo splendore, ogni cliente accolto e ascoltato: tutto è stato il frutto di un lavoro collettivo, di mani esperte, di passione condivisa. Un patrimonio di competenze e di umanità che rappresenta la vera ricchezza dell’azienda.
Questa giornata speciale è tutta per loro: per Mario e Nedda, che ebbero il coraggio di iniziare; per Renzo, che ha saputo far crescere e innovare; per tutti coloro che hanno dato corpo e anima all’officina nel passato e per chi ancora oggi vi accoglie con competenza, professionalità e tanta esperienza come Graziano (assunto nel 1980), Massimo (assunto nel 1987), Simone (dal 2001), Alessandro (dal 2003), Tommaso (dal 2006), Gianmarco (dal 2023), Veronica e Paola; e per Senigallia, che da settant’anni trova nella Carrozzeria Adriatica un esempio di dedizione, qualità e continuità.
7 luglio 2025: 70 anni, e non sentirli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!