Angelica Reggiani super
La senigalliese domina nel nuoto master

Angelica Reggiani…1,2,3 l’impresa è fatta! Angelica sale per tre volte sul gradino più alto del podio e dipinge Senigallia di ORO ai Campionati Italiani di nuoto master organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto dal 24 al 29 giugno, presso lo Stadio del Nuoto di Riccione.
Angelica ha effettuato le gare dei 50 e 100 metri farfalla e 50 stile libero, affermandosi, grazie agli straordinari risultati ottenuti, come la Regina della farfalla e della velocità. Oltre ad aver conquistato tre titoli di Campionessa Italiana, ha stabilito i record regionali in tutte e tre le gare disputate e si inserita tra le dieci migliori prestazioni cronometriche nazionali di tutti i tempi nelle specialità dei 50 e 100 farfalla.
Le condizioni per compiere l’impresa c’erano tutte: un risultato possibile, ma tutt’altro che scontato. Eppure, sono proprio le sfide a spingere un’atleta come Angelica a dare il meglio di sé. Così, con determinazione e grinta, ha regalato a Senigallia tre straordinari titoli italiani.
Le ultime prove svolte da Angelica prima dell’importante appuntamento agonistico avevano già mostrato un eccellente stato di forma.
E infatti, l’atleta della Senigallia Nuoto ha aperto la sua straordinaria impresa nei 100 metri farfalla, conquistando la medaglia d’oro nella mattinata di mercoledì, stabilendo il nuovo record regionale e facendo registrare una delle dieci migliori prestazioni cronometriche di sempre a livello nazionale.
Determinata a ripetersi, è tornata in vasca nella mattinata di venerdì per la gara dei 50 farfalla: ancora una volta medaglia d’oro, secondo record regionale e un’altra prestazione che entra tra le dieci migliori di sempre a livello nazionale.
Ma l’impresa non poteva dirsi completa: all’appello mancava ancora la gara dei 50 stile libero. Nel pomeriggio di sabato, la Campionessa ha chiuso in bellezza, firmando un’altra straordinaria vittoria con medaglia d’oro e record regionale, lasciando ancora una volta il segno e portando in alto il nome di Senigallia.
Grande entusiasmo in casa Senigallia Nuoto, che, nonostante un anno reso difficile dalla chiusura della piscina Saline e dalla riduzione degli spazi acqua, è riuscita comunque a far emergere il talento dei propri atleti, sia nel nuoto che nel nuoto artistico.
La presidente Gambelli, il Consiglio direttivo e tutta la Società esprimono grande soddisfazione e si congratulano con Angelica per gli straordinari risultati ottenuti, e per aver portato Senigallia alla ribalta nazionale nel panorama del nuoto.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!