Controlli dei Carabinieri, fioccano le denunce a Senigallia
Ritirate le patenti di guida a cinque automobilisti; nei guai anche una giovane ladra

Nel corso degli ultimi giorni, i Carabinieri del comando di Senigallia hanno effettuato controlli serrati sul territorio cittadino nell’ambito della campagna #estatesenzapensieri, adoperando oltre alle normali pattuglie anche un reparto di motociclisti e alcuni militari in e-bike.
I controlli stradali, eseguiti prevalentemente in orario notturno, hanno portato al ritiro della patente per cinque automobilisti, sorpresi al volante sotto l’influsso di alcolici o sostanze stupefacenti: tutti loro sono stati denunciati.
I Carabinieri hanno inoltre posto particolare attenzione nel contrasto ai furti, maggiormente frequenti in città nel periodo estivo. Un primo caso li ha visti intervenire su segnalazione di due ventenni, ai quali erano stati sottratti cellulari e documenti, lasciati momentaneamente incustoditi in spiaggia. La refurtiva è poi stata trovata abbandonata lungo la Statale Adriatica a Marina di Montemarciano.
Una 20enne di nazionalità bulgara, già nota per precedenti analoghi, è invece stata denunciata per aver rubato i portafogli a due anziane. La giovane ha inoltre prelevato la somma di 1.600 euro dal conto di una delle vittime.
Ulteriori verifiche hanno interessato anche diversi ristoranti e stabilimenti balneari del litorale senigalliese. In seguito a questi accertamenti, condotti con l’ausilio di Nas, Nil e dei Carabinieri Forestali, una di queste attività è stata sanzionata per via di carenze igienico-sanitarie, che non hanno comunque comportato la sospensione della licenza.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!