Calcio: Olimpia Marzocca in esilio a Ponte Rio
La Società: "Grande delusione. Sconfortati da atteggiamenti limitativi nelle valutazioni per le richieste di giocare a Senigallia"
Per tutte le squadre calcistiche è fondamentale giocare nel proprio Stadio per la familiarità col terreno di gioco. Per tutte le società calcistiche è fondamentale giocare nel proprio Stadio per il rispetto della tifoseria, degli sponsor, della città o del paese.
Tutto questo è venuto meno per l’Olimpia Marzocca in questa stagione. Attualmente sono circa 200 i giocatori che calpestano settimanalmente il campo in erba naturale, causa la chiusura concomitante della palestra Belardi per ristrutturazione ed ampliamento e la chiusura del campetto di allenamento, per rifacimento del manto sintetico. Un utilizzo orario del campo da gioco cinque volte superiore a quanto viene riportato nei capitolati di utilizzo di un campo da calcio in erba naturale.
Il Consiglio Direttivo dell’Olimpia in previsione delle criticità sopra descritte, si è mossa già dal mese di maggio per limitare i disagi, vedendosi costretta in programmazione a prendere la drastica decisione di portare la prima squadra, militante nel campionato di Prima Categoria, a giocare in un altro campo da gioco e non in quello di Marzocca, per alleggerire la “pressione” sul campo in erba naturale.
Solo ad inizio settembre la Società è riuscita a trovare una soluzione, ma fuori Comune a trentacinque minuti da Marzocca. L’Olimpia ringrazia la società Polisportiva Trecastelli, che ha compreso la difficile situazione, dando disponibilità, come gestore dell’impianto, a far giocare la prima squadra biancoazzurra nello stadio di Ponte Rio. La Società Olimpia Marzocca esprime grande delusione e rimane sconfortata da atteggiamenti limitativi nelle valutazioni per le richieste di giocare a Senigallia, in cui non è stata considerata la categoria di appartenenza, la longevità della Società, seconda solo alla Vigor Senigallia in ambito comunale.
da Olimpia Marzocca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!