“Chi si fa carico della salute dei pazienti?”
Il Comitato Cittadino Difesa Ospedale di Senigallia interviene su alcuni disservizi registrati in città
ASSESSORE SALTAMARTINI sa come funziona la sanità per i normali cittadini? E sa perché le liste d’attesa sono sempre più lunghe?
Riportiamo una della tante segnalazioni (6 settembre c.a.) che ci lasciano senza parole:
“Mi sono recata oggi pomeriggio al CUP per una prenotazione. Ho preso il numero e aspettavo l’operatore. E’ arrivato e alla richiesta di prenotare una MOC (densitometria ossea) mi è stato risposto di tornare nel 2025. Mi chiedo se vi fosse la disponibilità in una struttura convenzionata senigalliese, ma chiamo prima il numero verde del CUP Regionale (800 098 798) e sapete come è finita? Ho trovato un posto all’INRCA per il 21 settembre 2024. Dopo 15 giorni”.
Siamo contenti per la paziente e non volendo generalizzare e responsabilizzare nessuno ci chiediamo se sia possibile che andando di persona al CUP o telefonando si abbiano risposte diverse che spaziano dall’anno prossimo a 15 giorni.
C’é qualcosa di organizzativo che non torna!!
Giungono inoltre segnalazioni dell’incuria tecnologica che spazientiscono i cittadini e mettono in imbarazzo gli operatori, unici incolpevoli dello stato attuale della sanità.
Succede ad esempio per il mancato funzionamento dell’elimina-code in Radiologia:
“Qualcuno sa dirmi perché, da almeno 2 mesi, all’accettazione della radiologia dell’ospedale è rotto lo schermo/macchinario che eroga i numeri e si fanno fare agli utenti file lunghissime per prenotazioni e ritiri?”
E anche al Poliambulatorio di via Campo Boario:
“Distretto di Senigallia – Vanno in pensione due medici e 3.000 cittadini devono fare il cambio ma non funziona il salva-coda persone…ci sono assembramenti e proteste”.
Difetto di connessione o incuria?
Assessore Saltamartini noi non sappiamo cosa rispondere, ci vuole provare Lei? Grazie.
da: Comitato Cittadino Difesa Ospedale di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!