SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pet therapy all’Ospedale di Senigallia

Ha preso il via un percorso della durata di sei mesi rivolto ai pazienti oncologici in Day Hospital

1.514 Letture
commenti
Pet therapy all'ospedale di Senigallia

Da mercoledì 10 luglio inizia il percorso di Pet Therapy all’Ospedale “Principe di Piemonte” di Senigallia.

A seguito di accordi intercorsi con la Direzione Medica Ospedaliera, presso la Unità operativa di Oncologia – diretta dal Dr. Massimo Marcellini – inizia oggi il percorso  di Pet Therapy a favore dei pazienti ricoverati in Day Hospital nella UOSD Terapia Medica Oncologica.

Il progetto è a cura dell’educatore ed istruttore cinofilo Cristiano Bellissimo, coadiutore del cane e certificato con esame di idoneità sostenuto presso il Ministero della Salute ed è stato reso possibile grazie al gentile contributo della famiglia Giovanni Rocchetti.

Sono previsti 2 incontri mensili, uno ogni due settimane, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, per un periodo di 6 mesi.

Dopo la prima esperienza di “uso terapeutico degli animali da compagnia” che si è svolta con grande successo e che ha mostrato come i pazienti possano giovarsi dell’ausilio degli animali come supporto ai loro percorsi di cura, è stata accolta con entusiasmo la proposta di ripetere quest’anno il percorso con i pazienti oncologici.

La Direzione Strategica Aziendale ringrazia tutti i partecipanti all’iniziativa che migliora la qualità dell’assistenza nell’ottica dell’umanizzazione delle cure.

da AST Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno