SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Strada Cavallo Senigallia, il dialogo tanto sbandierato dall’amministrazione comunale…”

"Un palo di 30 metri in un punto panoramico, ancora una volta senza comunicare nulla ai cittadini"

1.458 Letture
commenti
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
 
 
“Da due anni e mezzo si aspetta il nuovo piano antenne, sulla collina del Cavallo altro fallimento dell’Amministrazione”
Da alcune segnalazioni di residenti, oltre che dalla stampa,  abbiamo appreso dell’imminente installazione di un antenna di circa 30 metri sulla collina del cavallo, uno dei punti più panoramici delle colline senigalliesi.
 

In qualità di consiglieri depositeremo un accesso agli atti per conoscere progetto, permessi ed autorizzazioni, sicuramente in regola, ma che ci permetteranno di capire meglio la vicenda.
 
Capita ancora una volta che tutto accade senza la minima comunicazione e informazione ai cittadini residenti di quell’area, l’assenza di quel dialogo sempre tanto sbandierato dall’Amministrazione Olivetti.
 
Immaginiamo già  la posizione dell’Amministrazione  che sarà pronta a scusarsi con i cittadini affermando che queste installazioni seguono una procedura dove i margini del Comune sono estremamente  limitati. 
 
Su questo tema, però, l’amministrazione è da più di due anni che ha annunciato di lavorare sul nuovo piano delle antenne, ma al di là dei continui proclami e l’affidamento di un servizio in merito, nulla si è visto.
 
Questi sono gli effetti che si producono, in assenza di tale regolamentazione. Ci chiediamo se siano state fatte tutte le valutazioni del caso per evitare di deturpare uno dei più bei panorami della nostra zona e magari optare per un’area, anche vicina, ma a minor impatto ambientale.
 
Stefania Pagani Vola Senigallia 
Dario Romano Partito Democratico 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno