SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Marche ospiteranno la Convention nazionale delle Donne del Vino d’Italia

Il tour itinerante, in programma dal 20 al 24 giugno, farà tappa anche a Senigallia - VIDEO

Gelateria Pinguino - Gelato artigianale, american bar - Cesano di Senigallia
Presentazione della Convention delle Donne del Vino d'Italia

Le Marche sono pronte ad accogliere le Donne del Vino d’Italia per la Convention nazionale. La regione è stata infatti scelta come sede del meeting annuale che si terrà dal 20 al 24 giugno.

Un programma itinerante che coinvolgerà tutte le province e darà l’occasione di fare promozione e formazione. “Le Marche le scoprirai all’Infinito” è il nome del programma che attraverserà Ascoli Piceno, Recanati, Jesi, Senigallia, Pesaro (Capitale Italiana della Cultura 2024), Genga, Fabriano, Loreto e Ancona con la Riviera del Conero. “Le nuove frontiere del vino, tra cultura, turismo e benessere” è invece il titolo del convegno dal taglio nazionale organizzato al Palazzo Ducale di Pesaro, sede della Prefettura, per sabato 22 giugno.

Tra visite in cantine e tour culturali ci saranno, tra le altre, anche visite guidate a Casa Leopardi, alla Basilica di Loreto, alle Grotte di Frasassi, alla Rotonda a Mare e alla Riviera del Conero. Per approfondire Doc e Docg sono previste due masterclass: “Il Metodo Classico nelle Marche” e “I vini bianchi più longevi delle Marche”. Ogni momento conviviale sarà l’occasione per far assaggiare i vini autoctoni della regione attraverso le produzioni delle Donne del Vino delle Marche e per far apprezzare la tradizione gastronomica.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Regione Marche
Pubblicato Sabato 15 giugno, 2024 
alle ore 4:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno