SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

30° H.O.G. Rally Senigallia: dove parcheggiare e come muoversi (se non si ha una Harley)

Il Comune ha diffuso altre indicazioni su viabilità e trasporti: stradone Misa a senso unico, divieti di transito anche per le bici

7.419 Letture
Un commento
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Harley Davidson in piazza Garibaldi

A completamento (e semplificazione) dell’articolata ordinanza che regola le modifiche alla viabilità, della quale abbiamo già dato conto su Senigallia Notizie in un altro articolo, il Comune di Senigallia ha diffuso una serie di indicazioni utili alla mobilità di cittadini e ai turisti in concomitanza del raduno europeo Harley Davidson tra il 6 e il 9 giugno 2024.

L’Ente ha ribadito che i parcheggi scambiatori sono quelli del Centro Commerciale Il Maestrale, della Strada Statale Adriatica Nord, 160 e di Villa Torlonia, per chi proviene da nord; i parcheggi Ciarnin, Ciarnin 2 e Ciriachi per chi proviene da sud; i parcheggi di Borgo Bicchia e del Centro Commerciale Il Molino, per chi proviene dall’entroterra.

BICICLETTE
DIVIETO ALLE BICICLETTE, ANCHE CONDOTTE A MANO, E RISCIO’ NELL’AREA DELLA MANIFESTAZIONE PER TUTTA LA DURATA DELL’EVENTO. 

SABATO 8 MATTINA: DIVIETO DI PERCORRENZA SULLA PISTA CICLABILE DI VIA PORTICI ERCOLANI, LUNGOMARE MARCONI, ALIGHIERI E DA VINCI FINO AL LUNA ROSSA.

 

Dai parcheggi scambiatori sono attivi servizi di bus navetta, come riportato di seguito:

ORARI ED ITINERARI NAVETTE

GIOVEDI’- VENERDI’ SABATO 10.00/13.00 – 16.00/20.00 – 21.00/02.00
DOMENICA: 10.00/13.00

LINEA NORD:
– PARCHEGGIO CENTRO COMMERCIALE IL MAESTRALE
– PARCHEGGIO SS ADRIATICA NORD, 160
– PARCHEGGIO VILLA TORLONIA
– VIA DEL MOLINELLO
– VIA CELLINI
– VIA ROSSINI PIAZZALE DELLO STADIO

LINEA SUD
– PARCHEGGIO CIARNIN
– PARCHEGGIO CIARNIN 2
– PARCHEGGIO CIRIACHI
– VIALE DEI GERANI
– PIAZZALE DELLA VITTORIA

LINEA INTERNA
– PARCHEGGIO BORGO BICCHIA
– PARCHEGGIO CENTRO COMMERCIALE IL MOLINO
– VIALE GIORDANO BRUNO
– VIALE IV NOVEMBRE
– LARGO PUCCINI
– VIALE LEOPARDI

Raduno Harley Davidson a Senigallia - ParcheggiRaduno Harley Davidson a Senigallia - Navette

 

6-9 GIUGNO 2024
MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Dalle ore 10.00 alle ore 02.00 è vietata la sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in piazzale Cefalonia, tutto il tratto, poiché l’area è riservata alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno.

A) SOSTA, CON RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI, SULLE SEGUENTI VIE:
– via Portici Ercolani, da via Cavallotti a via Manni, ambo i lati;
– via Perilli, da via Manni a sottovia veicolare, ambo i lati;
– via Bovio, ambo i lati, da via Perilli a lungomare Marconi;
– lungomare Marconi da via Bovio a piazzale della Libertà, lato monte;
– piazzale della Libertà, da lungomare Marconi a via Zara lato nord;
– lungomare D. Alighieri, da piazzale della Libertà a via Dalmazia, lato monte;
– piazzale Morandi, area parcheggio.

B) Dalle ore 10.00 alle ore 03.00 dei giorni 6, 7 e 8 giugno e dalle 10.00 alle ore 14.00 del 09 giugno è vietata la sosta, con rimozione coatta dei veicoli, in viale G. Leopardi, da via Chiostergi a largo Puccini.

C) SONO ISTITUITI I SEGUENTI DIVIETI DI TRANSITO

1. Divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto motoveicoli Harley Davidson e mezzi di polizia e di soccorso, su:
– via Portici Ercolani, da via Cavallotti a via Manni;
– Ponte Angeli dell’8 Dicembre 2018;
– via Perilli compreso il sottopassaggio fino all’intersezione con via Bovio;
– via Cavallotti, da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi;
– piazza G. Garibaldi;
– via Chiostergi;
– via Manni;
– Foro Annonario;
– via Dei Macelli;
– piazza Del Duca;
– piazza Simoncelli;
– via Testaferrata, via F.lli Bandiera, via Pisacane e via Mastai, nei tratti compresi tra via Portici Ercolani e via Armellini;
– via Bovio;
– lungomare Marconi;
– piazzale della Libertà, da lungomare Marconi a via Zara.

2. Divieto di transito, eccetto residenti e ospiti di alberghieri, veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli diretti per servizio ed assistenza presso la Casa di Riposo Opera Pia Mastai Ferretti, la Caserma Carabinieri ed il XIV Reparto Mobile della Polizia di Stato, veicoli che devono effettuare operazioni di carico scarico merci negli esercizi ubicati nel centro storico, veicoli adibiti alla raccolta differenziata rifiuti e allo spazzamento stradale e alla consegna della corrispondenza in via Pisacane, da viale G. Leopardi a via Armellini;

3. Divieto di transito, eccetto residenti e mezzi di polizia e di soccorso, in via Delle Caserme, da via Maierini a via Portici Ercolani, tali soggetti potranno percorrere il tratto viario sopra identificato a doppio senso di circolazione con tutte le cautele del caso;

4. Divieto di transito, eccetto residenti e mezzi di polizia e di soccorso, in via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi, con deviazione del traffico in via Arsilli, in via Testaferrata da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani e in via Cavallotti da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi. I residenti potranno accedere alle aree vietate solo per raggiungere spazi privati di sosta;

5. Divieto di transito, eccetto residenti e ospiti alberghieri, veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli che devono effettuare operazioni di carico scarico merci negli esercizi ubicati sul lungomare, veicoli adibiti alla raccolta differenziata rifiuti e allo spazzamento stradale e alla consegna della corrispondenza in via Zara, tutto il tratto, in via Nigra, da via Sella a lungomare Marconi, in via Rattazzi, da via Zara a lungomare Marconi, e in via Corridoni, da via Bovio a piazzale della Libertà. I veicoli autorizzati a transitare in via Corridoni la dovranno percorrere nel senso opposto a quello di marcia ordinario.

6. Divieto di transito in via Dogana Vecchia da piazzale Cairoli a via R. Sanzio, con deviazione del traffico ordinario in via A. Costa.

D) È invertito il senso di marcia di via Brofferio, pertanto sarà percorribile con direzione monte – mare;

E) È istituito il senso unico di circolazione in via Stradone Misa, con direzione di marcia ammessa da Ponte Portone a via Po, eccetto mezzi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, nel caso ciò si rendesse necessario per rendere più veloce, agevole e sicuro il transito dei mezzi in servizio di emergenza da e verso l’Ospedale di Senigallia.

F) È istituito il senso unico alternato di circolazione, regolato da semafori mobili, sul sottopasso veicolare di via Perilli, limitatamente ai veicoli autorizzati al transito (motocicli Harley Davidson e mezzi di polizia e di soccorso).

G) È istituito il divieto di fermata ed il senso unico di circolazione, con direzione di marcia consentita monte-mare, sulla via Armellini, tratto da via Pisacane a via F.lli Bandiera;

H) Dalle ore 08.00 del giorno 06 giugno 2024 alle ore 14.00 del giorno 09 giugno 2024 è sospesa la rilevazione degli accessi alla Z.T.L. ed A.P., consentendo la circolazione dei veicoli nella Z.T.L. del centro storico.

I) È consentito ai mezzi di soccorso, in servizio di emergenza, in caso di necessità, di percorrere via XX Settembre e il ponte Angeli dell’8 Dicembre in senso opposto a quello di marcia ordinario.

PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA SEGNALETICA TEMPORANEA SUL POSTO

Raduno Harley Davidson a Senigallia - Viabilità pag. 1Raduno Harley Davidson a Senigallia - Viabilità pag. 2

Raduno Harley Davidson a Senigallia - Viabilità pag. 3Raduno Harley Davidson a Senigallia - Viabilità pag. 4

Commenti
Solo un commento
salvaterre 2024-06-06 07:45:42
che evento stupefacente !!i i tappi per le orecchie dove si possono ritirare?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura