SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia prima edizione della Camminata Benefica per la prevenzione del melanoma

Il 25 maggio 2024 la manifestazione, il cui ricavato sovvenzionerà i progetti coordinati dalla Carolina Zani Melanoma Foundation

SenigalliaNotizie.it - Iscriviti al canale Whatsapp
Camminata benefica

Sabato 25 maggio 2024, PAD Multienergy, in collaborazione con rinomati sponsor e partner, ha il piacere di invitare la comunità a un evento di straordinaria importanza: la Camminata Benefica per la prevenzione del melanoma, che partirà da Piazzale della Libertà a Senigallia.

L’iniziativa si inserisce in una serie di eventi di carattere nazionale a sostegno della prevenzione primaria e secondaria dei tumori della pelle.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente utilizzato per sovvenzionare i progetti coordinati dalla Carolina Zani Melanoma Foundation che, fin dalla sua costituzione, sostiene la ricerca, diffonde la cultura della prevenzione, aiuta i malati e le loro famiglie ad avere la migliore assistenza e promuove iniziative per contrastare la diffusione della malattia.

Oggi, a distanza di oltre tre anni, Carolina Zani Melanoma Foundation è diventata ETS e membro della Global Melanoma Coalition, la più importante rete mondiale di associazioni di patrocinio dei pazienti di tumori della cute.

“Il tasso di incidenza del melanoma è in ascesa in tutto il mondo; proprio per questo, controllare regolarmente la propria pelle non è mai stato tanto importante” ha commentato Patrizia Ondelli, Fondatrice e Presidente della fondazione nata proprio in ricordo della figlia Carolina, la cui giovinezza è stata interrotta dal melanoma a soli 27 anni.

Camminata beneficaProgramma

L’evento avrà inizio alle ore 16:30 con l’accettazione dei partecipanti, che potranno ritirare presso gli stand dedicati il proprio kit contenente sacca, t-shirt, cappellino, crema solare, acqua e snack gentilmente forniti dagli sponsor. La partenza della camminata non competitiva, della durata di 4 km circa, è fissata per le ore 17:30.

L’atmosfera sarà rallegrata dalla presenza di Radio Arancia, media partner dell’evento, che garantirà animazione, musica e una diretta radiofonica per tutta la durata della camminata.

Concluso il percorso, a partire dalle ore 18:30, i partecipanti saranno accolti con un aperitivo, in collaborazione con il locale PEOPLE di Senigallia.

Sponsor dell’Evento.

La Camminata Benefica, organizzata da PAD Multienergy, è resa possibile grazie al supporto di prestigiose realtà imprenditoriali e associative che hanno a cuore il benessere della nostra comunità: Goldenergy Luce e Gas, Associazione Oncologica Senigalliese, Mail Boxes Etc., Sì con te Superstore Senigallia, L’Erbolario Senigallia, Farmacia Avitabile, Controllo Inquinamento Ambientale, Associazione La Marina Pro Cesano, Associazione I Falchi della Rovere, CRI Senigallia.

Questo evento non rappresenta solo un’opportunità di incontro e di sport, ma si configura come un gesto tangibile di impegno collettivo verso la salute della nostra comunità.

È possibile iscriversi alla Camminata Benefica di sabato 25 maggio direttamente online in pochi clic, dal sito camminata.padmultienergy.it

Commenti
Solo un commento
tusce70 2024-05-20 09:01:52
Entro quanto si può fare l adesione alla camminata benefica?
Grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura