SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali

Torna l’appuntamento con la manifestazione “Siamo Otto Maggio”

Domenica 12 maggio in piazza Manni

Evento "Siamo Otto Maggio" in piazza Manni

Anche quest’anno l’associazione Otto Maggio torna in piazza per ricordare Andrea Michela Mariselli, che ci ha lasciate e lasciati quasi quattro anni fa.

L’evento si terrà domenica 12 maggio in piazza Manni a Senigallia a partire dalle 16.30, nella forma di una manifestazione in cui si susseguiranno laboratori e attività aperti a tutte e tutti.

Sull’esempio della passione per la giustizia sociale e della dedizione alla causa del bene comune che Andrea ha sempre dimostrato, l’Associazione, dalla sua fondazione, si impegna in progetti che promuovono lo sviluppo di questi valori nel territorio senigalliese, in collaborazione con le realtà associative e culturali locali.

Partendo da quanto costruito nell’ambito del precedente evento tenutosi nella scorsa ricorrenza, in cui una panchina, realizzata ad hoc, aveva rappresentato la necessità di rivendicazione dello spazio pubblico come luogo di relazione e scambio, quest’anno il programma sarà dedicato al tema della rigenerazione, da innescare negli spazi che abitiamo, nelle relazioni che viviamo e nelle scelte che facciamo nei nostri rapporti economici.

La giornata ospiterà letture in pubblico, un laboratorio per bambine e bambini, performance di live painting, installazioni, musica dal vino e un aperitivo con buon vino e l’immancabile BirrOtto, birra artigianale prodotta appositamente per l’evento.

Invitiamo tutte e tutti a condividere con noi questo momento di incontro, per ricordare insieme ma anche per cercare nuovi stimoli, scambiarci opinioni e scoprire i prossimi progetti a cui stiamo lavorando.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le realtà e le persone che ci sostengono e che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, senza le quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.

Vi diamo appuntamento in piazza Manni e vi invitiamo a tenervi aggiornati sulle attività dell’associazione sui social.

 

da: Associazione Otto Maggio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno