SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ex Politeama Rossini Senigallia, un passato glorioso e il futuro che è un rebus

Proseguiamo la serie fotografica sui luoghi in degrado - FOTO

2.208 Letture
Un commento
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
Proseguiamo la nostra serie di foto e ricordi di luoghi storici per la città di Senigallia ma ora in abbandono – anche se in alcuni casi una soluzione si è trovata –
 

 
Recentemente se ne è tornato a parlare in quanto in vendita su un sito internet (https://www.senigallianotizie.it/1327595088/torna-in-vendita-lex-politeama-rossini-di-senigallia) ma lo scheletro della struttura ormai da decenni se ne sta in silenzio in pieno centro, in totale degrado, a due passi dalla Rocca Roveresca e da piazza Del Duca.
 
Decisamente non un bel vedere.
 
Era stato un cinema importante il Politeama Rossini (nulla a che a fare con il compositore Gioacchino Rossini), aperto alla fine degli anni Trenta e chiuso ormai da oltre 30 anni.
 
La proprietà non è pubblica, non può essere abbattuto, né si è mai riusciti a recuperarlo:
quale il suo futuro?
 
Per ora il presente è quello che vedete nelle foto.
 
 
 
 
 
 
 
 
Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2024-03-21 11:26:49
In questo caso non posso dire nulla..se la proprietà non è pubblica....non dicono nulla....anzi..solo una cosa vorrei dire...qui ci vedo un ottimo lavoro da parte dei nostri amici (per me inutili) dei beni culturali...non è che forse hanno dato il solito contributo al degrado assoluto? Se compro.... posso farci quello che voglio oppure sono costretto a fare quello che vogliono loro? se siamo nel secondo caso...ecco a voi il motivo di questo edificio abbandonato. se siamo nel primo caso...ok non dico nulla. detto questo..riassumendo...tutto quanto scritto e fatto vedere in precedenza è di competenza della "sinistra" gisuto? Una domanda....la indirizzo a Campanile...visto che lei oggi riesce a vedere anche una sigaretta lasciata in strada per 3 giorni....lei così attento..quando era alla maggioranza...riusvia a vedere un edificio come la sacelit? oggi è un cane da segugio e vede un fiore rosa in mezzo a tanti rossi....ieri si è mai accorto dello stato del circolo tennis? lei che oggi vede l'erba lunga 1 cm in più del dovuto..ieri ha visto in che stato era il palazzo del turismo? ovviamente è solo una provocazione la mia..noin aveva competenze in merito (non su tutto) ecc ma....capiamo l'assurdità della cosa? riuscite a vedere il degrado che avete comunque lasciato? capite che leggere sui social le accuse di degrado legate ad una sigaretta a terra (giustamente condannabile) è comunque un zero assoluto rispetto al degrado che avete lasciato voi? stessa domanda la faccio a Mnagialrdi..capisce quanto poco conta un commento negativo legato ad una siepe non tagliata quando voi avete lasciato strade distrutte e impraticabili? capite quanto poco oggi ha valore la vostra azione politica? paro per me non per i vostri "militanti" che sicuramente non la penseranno come me..ma io ..dalla mia..ho un dato di fatto..andate a vedere....non sono parole..sono ruderi lasciati li da 30-40 anni. basta vederli.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura