SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trovate siringhe al porto di Senigallia – FOTO

Il rinvenimento durante un intervento di raccolta di rifiuti abbandonati da parte di alcuni cittadini volontari

1.057 Letture
commenti
Siringhe abbandonate al porto di Senigallia

Durante il fine settimana del 24 e 25 febbraio, i cittadini volontari de La Via della Felicità di Senigallia si sono uniti per organizzare un intervento di raccolta rifiuti.

I volontari si sono ritrovati nell’area del Porto della Rovere e hanno raccolto oggetti abbandonati in grande quantità e varietà: moltissima plastica, cartacce, mozziconi, lattine, bottiglie di vetro e anche delle siringhe usate.

Siringhe abbandonate al porto di SenigalliaSiringhe abbandonate al porto di SenigalliaSiringhe abbandonate al porto di Senigallia

Tutti questi rifiuti vengono a volte nascosti tra gli scogli, per cui possono sembrare non visibili ma nel momento in cui i volontari agiscono, si può trovare ogni genere di oggetto.

Questo tipo di iniziativa, oltre a restituire decoro, aiuta anche a migliorare le condizioni del pianeta, in quanto sappiamo bene che l’inquinamento dato dai rifiuti abbandonati è il più dannoso per la nostra Terra.

Le attività, segnalano i volontari, continueranno nelle prossime settimane

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura