SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

“Il Terzo Omicidio” a Senigallia per la rassegna “Cinema Parallelo”

Al Teatro Nuovo Melograno il film del regista giapponese Hirokazu Kore-eda. Organizza Associazione Confluenze

Rassegna Cinema Parallelo

Mercoledì 29 novembre nuovo appuntamento con la rassegna Cinema Parallelo. Il cinema che non trovi altrove.

Il progetto è organizzato dall’associazione Confluenze in collaborazione con il MIC, il Centro Studi Cinematografici ed il Teatro Nuovo Melograno.

In programma Il Terzo Omicidio di Hirokazu Kore-eda (Jp. 2017 – 125’)
Distribuzione: Double Line (Progetto CSC “Visioni Parallele”)

Shigemori, un avvocato di successo, assume la difesa di Misumi, un uomo di mezza età accusato di aver brutalmente ucciso e derubato il proprio capo. Il presunto assassino aveva già scontato una lunga pena detentiva per un duplice omicidio di cui si era macchiato 30 anni prima. Le possibilità di Shigemori di evitare la condanna a morte per il suo assistito sono poche, dato che l’uomo ha già ammesso chiaramente la propria colpevolezza. Mentre approfondisce il caso, ascoltando le testimonianze dei conoscenti di Misumi, dei familiari della vittima e dello stesso indiziato, Shigemori inizia a dubitare che l’uomo sia davvero colpevole.

Il prolifico regista giapponese Hirokazu Kore-eda firma un thriller cupo e complesso in cui tenta un nuovo rapporto con l’immagine. (…) Abbastanza poco coinvolgente nel suo progetto di tele thriller e nei suoi ambigui discorsi pronunciati qua o là sulla possibile rilevanza della pena di morte, The Third Murder rimane comunque il film più complesso e subdolo di Kore-eda (…) – e come tale, se non il più piacevole, uno dei suoi più interessanti.
(Olivier Lamm, Libération)

L’inizio delle proiezioni alle ore 21:15. La rassegna si svolge presso il Teatro Nuovo Melograno in Via Botticelli, 30/1 60019 Senigallia (AN).

Ingresso riservato ai soci di Confluenze e del Melograno €4, Info 331 5868337

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura