SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Ripascimenti a Montemarciano, scogliere a Falconara Marittima, interventi su fiume Esino

"Investimenti ingenti per oltre 17 milioni di euro. Più grande intervento di difesa della costa mai realizzato nelle Marche"

1.549 Letture
commenti
La costa erosa a Marina di Montemarciano

Sono stati illustrati mercoledì 20 settembre gli interventi di difesa costiera nei Comuni di Falconara Marittima e di Montemarciano integrati ad opere di riduzione del rischio idraulico nel tratto terminale del fiume Esino.

“Ho ritenuto necessario – ha detto l’assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa, Stefano Aguzzifornire una completa informazione ai cittadini direttamente interessati e più in generale a tutta la comunità marchigiana sui lavori che si andranno a realizzare”.

Un investimento notevole, per un totale di 17.340.000,00 euro di cui euro 8.000.000,00 di Fondi statali FSC 2014 – 2020; euro 7.940.000,00 da parte di RFI; euro 1.400.000,00 di fondi regionali.

I soggetti coinvolti nella realizzazione degli interventi sono: Regione Marche, Ministero Infrastrutture Trasporti – Provveditorato OOPP Marche Umbria Toscana, RFI Rete Ferroviaria Italiana SpA, Comuni Falconara Marittima e Montemarciano, i cui rappresentanti erano presenti, tra loro: i sindaci di Falconara Marittima, Stefania Signorini, e di Montemarciano, Damiano Bartozzi, con il vice sindaco Andrea Tittarelli; Simone Perticarini, dirigente RFI Ancona. Hanno illustrato il progetto Carla Macaione e Corrado Maria Cipriani, dirigenti Provveditorato OOPP Marche, mentre l’incontro era moderato da David Piccinini, dirigente della Direzione Ambiente e Risorse Idriche della Regione Marche.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura