SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emozionante concerto della banda musicale di Senigallia, in omaggio al Prof. Nardini

L'esibizione in piazza Roma, unendo musica, arte e tradizione ha aperto la 558esima edizione della Fiera di Sant'Agostino

1.588 Letture
commenti
Camillo Nardini - Foto scattata da Susan Vici nel 2017 al Museo Nori de' Nobili

Nella serata di domenica 27 agosto, in occasione dell’inaugurazione della Fiera di Sant’Agostino 2023, la banda musicale di Senigallia ha offerto al pubblico in piazza Roma un concerto emozionante e coinvolgente, sotto la sapiente direzione del maestro Pietro De Gregorio.

Il concerto è stato un omaggio al Prof. Camillo Nardini, scomparso recentemente, che ha dedicato la sua vita alla cultura e alla promozione della città.

Il programma musicale ha spaziato tra vari generi e stili, proponendo brani celebri come Amarcord, Medley dei Beatles, Giù la Testa di Ennio Morricone ed altri.

Tra i momenti più apprezzati, la splendida interpretazione di Summer Time da parte della tromba solista del maestro Piercarlo Fontemagi, che ha incantato gli ascoltatori con la sua espressività.

La serata non è stata solo un’occasione di divertimento, ma anche di approfondimento storico e culturale, grazie alla presentazione della Presidente della Banda dott.ssa Maria Cristina Pasquini, che ha illustrato, tra un brano e l’altro, la storia di Senigallia e della sua antica fiera.

Un evento che ha saputo coniugare musica, arte e tradizione, regalando al pubblico una serata indimenticabile.

dalla banca musicale cittadina di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura