SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2023 - Casine di Ostra

Una passeggiata a Senigallia insieme ai duchi Della Rovere chiude Il Solenne Ingresso

Si conclude la sera di domenica 16 luglio l'edizione 2023

Il Solenne Ingresso

Terzo e ultimo appuntamento, domenica 16 luglio, con “Il Solenne Ingresso”, la manifestazione che si sta svolgendo a Senigallia nel cuore del centro storico già da venerdì 14 luglio.

Dopo aver tributato grandi festeggiamenti ai giovani Duchi Giovanni Della Rovere e a sua moglie Giovanna da Montefeltro, domenica sera i due protagonisti insieme alla loro Corte, vi porteranno a conoscere i luoghi della loro storia.

Il Solenne IngressoUn’affascinante passeggiata in notturna, nei posti della città in cui i nostri protagonisti hanno realmente vissuto. Tra simboli e spazi del centro storico, scene animate ripercorreranno la vita dei Signori intervallati dai racconti di una prestigiosa guida, il Funzionario della Comunicazione e Promozione della DRM Marche, Claudia Casavecchia.

Il percorso della visita comincerà alle 21:00 in Piazza del Duca, passando per la Rocca Roveresca, Palazzetto Baviera, il quartiere Ebraico, via Mastai, la Chiesa della Croce e in ultimo si concluderà alla Chiesa della Maddalena.

Il Solenne Ingresso - locandina 16 luglioUn’iniziativa voluta fortemente da l’Associazione Culturale “L’Estetica dell’Effimero” organizzatrice dell’evento, che da anni propone tour per la città nei mesi estivi per i tanti ospiti presenti nelle strutture alberghiere. Un format questo che cerca di far conoscere a sempre più persone, una parte della storia cittadina ormai dimenticata. Tutta la regia compresa quella di “A spasso coi Duchi” che è il titolo di quest’ultimo atto de “Il Solenne Ingresso”, è opera dell’artista Michele Pagliaroni.

L’appuntamento è gratuito e senza prenotazione. Per i turisti che hanno voglia di venirci a trovare, per tutti i Senigalliesi che desiderano riscoprire le loro radici.

da Associazione L’estetica dell’effimero

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura