SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

“Positive le previsioni sulla stagione estiva di Senigallia”

"Abbiamo scommesso sull'immagine della città" dice il sindaco Olivetti

1.831 Letture
Un commento
Achille Lauro

“Temevamo molto questa stagione turistica, temevano l’effetto negativo dell’alluvione di settembre 2022 e dei rischi dei mesi successivi, ma le cose stanno andando bene”.


A dichiararlo è il sindaco Massimo Olivetti, in uno dei passaggi di una intervista concessa a Senigallia Notizie che è interamente ascoltabile qui:

https://www.senigallianotizie.it/1327581596/senigallia-intervista-al-sindaco-massimo-olivetti-svela-questioni-cruciali-della-citta

“I primi dati che abbiamo, confrontandoci con gli operatori – aggiunge – sono buoni. Abbiamo scommesso molto sull’immagine della città, anche a livello social, rivolgendoci ai giovani con eventi come l’RDS Festival. Il ritorno in termini di presenze c’è stato: le previsioni per le prossime settimane, rispetto alle attese, sono positive”.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2023-07-14 12:39:06
RDS ottimo rispetto il caterraduno che ha dimostrato di essere un evento di 14 persone ....una festa dell'unità 2.0 e nulla più..quindi bravo sindaco & C....per me avete fatto benissimo. Pesaro, secondo me, si è presa una sola pazzesca..speriamo solo che non torneranno più qui da noi (quando la sx andrà al govverno spero non tenterà di riprendersi quell'evento..ma una festa dell'unità fa sempre comodo alla sx..purtroppo)...aveva stancato e non portava più turismo ma solo seguaci di un partito ed eventi banali e ripetitivi come il concerto all'alba...mamma mia...40 persone quasi tutte di Senigallia che finito il concerto via a dormire oppure a lavorare ahahaha...un evento inutile... detto questo.....ottimo un turismo giovanile ma non punterei solo a quello...il turismo giovanile non è il turismo che consolida una meta turistica ma anzi..rischia di farla affossare (purtropo)....per portare i veri soldi con il turismo giovanile servono tanti giovani e se porti tanti giovani rischi di diventare una fotocopia di Riccione (una città davvero invivibile in estate...troppi problemi di ordine pubblico e troppi casini legato al turismo giovanile). Rischi di spendere più per riparare e sistemare che per altro. Per me...Senigallia deve tenere il giusto compromesso...ok eventi per giovani ma poi sevono eventi per famiglie ecc.....Concludendo..per me..devo dire..che oggi...in fatto di eventi...abbiamo un ottimo equilibrio...stiamo coprendo una vasta fascia di età..dal giovane alla famiglia...questo mi piace....ora bisogna consolidare e migliorare un po gli eventi....quello che non va..quello che critico è un lungomare pietoso ..hotel fermi agli anni 80...stabilimenti tristissimi rispetto alla concorrenza della Romagna e di San Bendetto (solo per non parlare sempre di Romagna) ma dai costi simili alla concorrenza....offriamo di meno ma paghiamo come gli altri...... ora serve quello...dobbiamo davvero riprendere in mano il mare...serve un vero cambiamento...ma..purtrppo..ne questo sindaco ne i precedenti hanno avuto e non avranno mai questa visione di turismo (la dx ha pure la colpa di aver proporto un bellissimo progetto, simile a quello di Riccione, quando era all'opposizione ma ora ..magicamente..è sparito)...lato privato..non posso certamente obbligare nessuno a sistemare un hotel oppure uno stabilimento....ma attendo con molta gioia e impazienza la bolkestein. Speriamo che arriverà presto e che srà fatta bene e non un semplice "esporpiro" ogni tot anni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura