SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultima “appendice rurale” per il Festival del Cinema di Senigallia

"Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo" chiuderà, giovedì 29, un intenso mese cinematografico di giugno

Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo - locandina

Ultimo appuntamento fuori concorso con il Festival del Cinema di Senigallia, rassegna Cinema al femminile*

Giunto al termine della X edizione, il Festival del Cinema di Senigallia ringrazia i partecipanti che ci hanno accompagnato in questo itinerario tra appendici rurali, bastioni arroccati e arene di fiume, un viaggio fisico e mentale che ci ha arricchito con le sue storie provenienti dalla Bolivia, dalla Tunisia, dall’Ungheria, dalla Cina, dalla Svezia e dalla Nuova Zelanda. Il nostro ultimo viaggio (ma solo per quest’anno) è per Giovedì 29 giugno a casa di Luciano (Strada della Querciabella, 197).

Sarà possibile per chi lo voglia cenare in compagnia alle 20.00 (Menu: Gnocchi ai quattro formaggi, Insalata di ceci e verdure di stagione, Zucchine alla curcuma; Vino, acqua, caffè

https://maps.app.goo.gl/rZ43UAcj9r6nYZLu5 ) – per info e prenotazioni chiamare il 331 5868337 – mentre alle 21.30 si terrà la proiezione dell’ultimo film del ciclo “Cinema al femminile”, Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempodi Lili Horvát (Ungheria, 2020).

Marta, neurochirurga di 40 anni, si innamora perdutamente. Decide di lasciare una promettente carriera da chirurga negli Stati Uniti per trasferirsi a Budapest per iniziare una nuova vita con l’uomo che ama. Solo che, una volta incontrato, l’uomo sostiene che non si sono mai visti prima…

La Horvát si interroga (e ci interroga) sulla solitudine affettiva che può trasformarsi in una gabbia di cui la fantasia ossessiva può possedere le chiavi. Lo spettatore scoprirà solo alla fine quale sia la verità e come in fondo la sua sceneggiatura finisca con lo stare dalla parte di Marta. Nel frattempo avrà anche conosciuto, in sottotesto, il sistema medico ospedaliero ungherese con le sue luci ma anche con le sue ombre (pagamenti in nero per prestazioni invece dovute). Estratto da Mymovies.it.

Il film è un evento speciale “Visioni Parallele” (in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici che fornisce una specifica scheda di presentazione).

Vi aspettiamo a casa di Luciano!

*Proiezione in case di campagna (Appendici rurali) riservata ai soci di Confluenze, per associarsi visitare il sito: www.confluenze.org): cena €10, + film €5.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura