SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

4 giugno 2023: Giornata Nazionale dello Sport da vivere nelle piazze di Senigallia

Oltre trenta società sportive coinvolte: tutti potranno veder praticate e cimentarsi in più di venti discipline sportive

1.717 Letture
commenti
Giornata dello Sport 2023

Il Comune di Senigallia il 4 giugno 2023 aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport 2023 promossa e coordinata dal CONI su tutto il territorio nazionale.

Oltre trenta le società sportive cittadine che hanno accettato l’invito del Comune e della Consulta dello Sport, coadiuvando l’organizzazione della giornata. Sarà l’occasione per vedere e provare nelle principali piazze del centro oltre venti discipline sportive; centinaia di atleti sono pronti a dare vita alla grande festa dello sport, durante la quale piccoli e grandi potranno avvicinarsi ad ogni disciplina, all’insegna di chi ama e pratica lo sport.

“È con piacere che le piazze di Senigallia ospitano le società sportive cittadine che hanno aderito a questa iniziativa, fortemente voluta dal Comune per promuovere lo sport ad ogni livello. Come Amministrazione stiamo investendo ingenti risorse nel recupero dell’impiantistica sportiva.”, ha dichiarato il Sindaco Massimo Olivetti.

“Ringrazio tutte le società sportive di Senigallia per il loro importante ruolo nella promozione dello sport. Un grazie particolare a quelle che hanno accettato l’invito del Comune e hanno collaborato nell’organizzazione della Giornata. Un grazie, inoltre, alla Consulta dello Sport coordinata dal Presidente Alessandro Bailetti e all’ufficio Sport comunale per aver coordinato il tutto. Mi auguro che il 4 giugno possa essere la festa di tutte le discipline sportive.”, ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Riccardo Pizzi

“Il 4 giugno sarà una giornata speciale per Senigallia – ha dichiarato il Presidente della Consulta dello Sport, Prof. Alessandro Bailettiche vivrà un momento di sport intenso e coinvolgente. La giornata dello sport, indetta dal C.O.N.I. a livello nazionale, vedrà tante discipline sportive presenti nelle piazze della nostra città con eventi e dimostrazioni che coinvolgeranno i cittadini di tutte le età. Sport, piazze, città, lo sport per il benessere sociale ed evento culturale.”

Giornata dello Sport 2023 - locandinaAi partecipanti verrà consegnato il Passaporto dello Sportivo che sarà vidimato ogni qual volta verrà provata una disciplina sportiva. Le società aderenti, su loro singola iniziativa, potranno mettere a disposizione un gettone per una prova gratuita.

I volontari dell’Associazione VIP Claun Ciofega, a cui va un particolare ringraziamento, animeranno la giornata della Giornata Nazionale dello Sport 2023, regalando un sorriso ai grandi e ai bambini.

Si ringrazia il CONI Nazionale, il CONI Regionale nella persona del Presidente Fabio Luna, la Consulta dello Sport Comunale presieduta dal Prof. Alessandro Bailetti e tutte le società sportive che hanno aderito e contribuito alla realizzazione della giornata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura