SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nullatenente per il fisco, ma ha tre case: scoperto dalla GDF di Senigallia

Sequestro da mezzo milione di euro operato dalle Fiamme Gialle

2.111 Letture
commenti
Militari della Guardia di Finanza di Senigallia

Un soggetto, risultante nullatenente agli occhi del fisco, è stato sottoposto a un provvedimento di sequestro di tre immobili del valore di 500.000 euro, in quanto si è scoperto che possedeva effettivamente queste proprietà senza averle mai dichiarate.

Il tribunale di Ancona ha emesso il provvedimento su richiesta della Procura dorica, che è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Senigallia.

I sigilli sono stati posti al termine di complesse indagini, condotte dai finanzieri della Tenenza senigalliese nei confronti di un uomo, pluripregiudicato, già in passato coinvolto in vari reati finanziari, contraffazione, ricettazione e reati contro il patrimonio. L’uomo non aveva mai dichiarato i tre immobili che aveva acquistato, evadendo il fisco.

Dopo aver espletato gli accertamenti preliminari e dimostrato la pericolosità sociale ed economica dell’individuo, nonché la non proporzionalità tra quanto dichiarato e il suo effettivo patrimonio, i militari hanno proposto e ottenuto dal tribunale di Ancona l’applicazione di misure preventive patrimoniali, che hanno portato al sequestro degli immobili, di cui l’individuo risultava proprietario in comproprietà con i suoi familiari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura