SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il vocabolario in valigia di Beata de Martinis” di Serena Bacchiocchi: un evento spettacolo

Martedì 9 maggio alle 19.30 a Senigallia, presso l'Auditorium San Rocco con La Tela, Pierfederici e Messersì. Ingresso gratuito

Ostra Vetere Impegno Comune - Massimo Corinaldesi Sindaco
Serena Bacchiocchi

Torna a far parlare di sé e della sua opera letteraria l’autrice senigalliese Serena Bacchiocchi.

Dopo il successo ottenuto alla prima presentazione e a distanza di pochi giorni dalla partenza per il Salone del Libro di Torino 2023, l’autrice accoglierà il pubblico martedì 9 maggio dalle ore 19.30 presso l’Auditorium San Rocco.

L’evento è organizzato in collaborazione con la casa editrice Venturaedizioni.

La serata vedrà alternarsi diversi momenti di intrattenimento dando luogo a uno spettacolo unico nel suo genere e completamente inedito.

L’emittente radiofonica Radio Arancia organizzerà un breve Dj set e si potrà ascoltare musica live con Gabriele Carbonari; inoltre, la compagnia teatrale “La Tela” affiancata da Mauro Pierfederici e Alessio Messersì saranno impegnati in una rappresentazione leggendo e prestando la loro voce a brani tratti dal libro “Il vocabolario in valigia di Beata De Martinis” di Serena Bacchiocchi.

Attraverso espedienti narrativi che ricordano la struttura di una matrioska, Serena Bacchiocchi accompagna la sua protagonista Beata in un originale percorso di ricerca e di scoperta. Indagando la varietà del mondo dei single, l’autrice ci invita a riflettere sulle molteplici sfumature della natura umana; andando a ritroso nelle vicende della famiglia De Martinis, apre finestre sulla storia della nostra società. Lo stile frizzante e ironico stuzzica la fantasia e invoglia a proseguire il viaggio con Beata, a portare le sue valigie e a scoprire cosa contengono.

La scrittura di Serena Bacchiocchi, ironica e incisiva, riesce ad approfondire temi importanti con una leggerezza che trasforma la lettura in un’avventura. Un romanzo in cui si sorride, si riflette su se stessi e sul mondo, in cui ci si commuove, da cui si trae conforto e slancio verso il futuro. Una protagonista in qualche modo femminista, che pone domande a chi legge stimolando il pensiero critico.

L’evento vede il patrocinio del Comune di Senigallia; l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

“Il vocabolario in valigia di Beata De Martinis” è disponibile nelle librerie di Senigallia e in tutti gli store on line.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura