SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

22 e 25 marzo: doppio appuntamento per “Senigallia: la fotografia e la città”

Un incontro culturale e conoscitivo con Simona Guerra e una passeggiata nei luoghi più significativi della fotografia in centro

Senigallia la fotografia e la città

Senigallia città della fotografia, uno slogan che ormai molti danno per scontato. Siamo convinti anche che la fotografia sia un grande attrattore culturale per la città. Ma quanti conoscono i protagonisti, oltre Mario Giacomelli, di questo aspetto della nostra città?

Chi conosce Ferroni, Leopoldi, Maria Spes Bartoli o Pellegrini (tanto per citarne alcuni)? Spesso ci capita, quando siamo in viaggio, di chiedere informazioni ai residenti. Quanti senigalliesi sono in grado di fornire notizie sulla fotografia ad un turista curioso? Proviamo a suggerire un panorama, magari non esaustivo, della fotografia nella nostra città. Lo facciamo promuovendo due incontri, uno a carattere culturale e conoscitivo, l’altro percorrendo le vie del nostro centro storico.

Senigallia: la fotografia e la città - locandina eventi 22 e 25 marzo 2023Mercoledì 22 marzo alle ore 21:00, al palazzetto Baviera, Simona Guerra ci racconterà, attraverso immagini e filmati, la ricca esperienza di molti fotografi senigalliesi.

Sabato 25 marzo alle ore 15:30, partendo da piazza Manni, esploremo i luoghi più significativi della fotografia in città. La passeggiata terminerà con la visita alla mostra di Claudio Bonvini e un aperitivo con l’artista.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Confluenze in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del comune di Senigallia. Operatori turistici, cittadini, guide turistiche sono caldamente invitati. Il cittadino consapevole è il miglior biglietto da visita per la promozione turistica della nostra città.

Info e prenotazioni per l’aperitivo al 331 586 8337. Ai partecipanti, il 25, con l’aperitivo, sarà offerta una copia della pubblicazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno