SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Senigallia la Nazionale Cantanti

Domenica 16 aprile alle 15

3.136 Letture
commenti
Domenica 16 aprile alle ore 15 presso lo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia scenderanno in campo i giocatori della Nazionale italiana cantanti contro il Charity Team Senigallia per la leggendaria Partita del cuore “Insieme per Senigallia”. Il ricavato del match di solidarietà andrà a sostegno della popolazione alluvionata attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, che dal primo momento si è messa in prima linea nella gestione dell’emergenza.
 

 
La raccolta fondi
La notte del 15 settembre 2022 Senigallia, Barbara, Ostra e molti Comuni del territorio sono stati colpiti da una terribile alluvione causata dall’esondazione dei fiumi Misa e Nevola. L’alluvione ha provocato la morte di 13 persone e la devastazione di abitazioni, attività commerciali, strutture pubbliche e private, sconvolgendo la vita di centinaia di famiglie che ancora soffrono per gli ingenti economici e morali danni subiti.
Attraverso la piattaforma www.ridiamodignita.it Caritas ha ricevuto donazioni da tutto il mondo e sta tuttora coordinando gli interventi per supportare le vittime di questa tragedia ambientale, dopo aver effettuato una rigorosa mappatura dei bisogni e aver aperto uno sportello di ascolto.
 
Nazionale italiana cantanti
La Nazionale italiana cantanti (NIC) è un progetto di solidarietà unico al mondo. Fondata ufficialmente nel 1981 in realtà ha radici più antiche e ha anticipato in un certo senso i grandi progetti benefici del rock mondiale come il Live Aid.
 
 
La formazione ha disputato oltre 600 partite e intrattenuto più di 50 milioni di spettatori in tutti gli stadi italiani, raccogliendo centinaia di milioni di euro.
 
Gli artisti scendono in campo per divertire il pubblico ma soprattutto per compiere un gesto di sincera solidarietà; infatti la “Partita del cuore” è diventata un grande evento a cui hanno preso parte i migliori personaggi dello spettacolo, del calcio, della musica e dello sport.
 
Biglietti
A breve i biglietti saranno disponibili su VivaTicket, con costi differenziati tra tribuna, curva e gradinata. Sarà una splendida occasione per incontrare i propri idoli e sostenere allo stesso tempo una causa benefica con una piccola somma.
La partita si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura