SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Maceratanotizie.it

Scontri scongiurati dopo Vigor Senigallia – Tolentino: “Ignobile quel gesto della pala”

Il Gruppo Storico 82 Curva Nord Senigallia sul rischio Daspo: "Solidali con nostri compagni. Speriamo non ci siano sanzioni"

2.382 Letture
commenti
Vigor-Tolentino

Volevamo fare un po’ di chiarezza e spiegare come sono andati i fatti in quella che doveva essere una normale giornata di sport e un quasi ritorno alla normalità per tanti Senigalliesi dopo la terribile alluvione a cavallo tra il 15/16 Settembre.

La partita è stata vinta in rimonta dalla Vigor e negli spalti si tifava serenamente con qualche sfottò per i tifosi ospiti, circa una trentina che ricambiavano, ma nulla faceva presagire quello che sarebbe accaduto da lì a poco. Verso la fine della partita, probabilmente frustrati dal risultato, un elemento della tifoseria ospite mimava il gesto ignobile della “PALA” atto vergognoso e ingiustificabile che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi Vigorini.

Terminata la partita un gruppo di Ultras e tantissimi tifosi normali hanno raggiunto e bloccato il pullman dei tifosi ospiti. Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine sono riusciti ad evitare il contatto tra le tifoserie, e il peggio per i tifosi Tolentinati.

Dopo una lunga trattativa tra i tifosi rossoblù e polizia si decideva di far partire il pullman dei tifosi ospiti. Le forze dell’ordine presenti erano composte da poche unità perché per loro non era considerata una partita a rischio.

Il Questore di Ancona a seguito dell’accaduto ha emanato dei provvedimenti. Siamo solidali con i nostri compagni. Speriamo che decadano tutti i capi d’imputazione e che non ci siano sanzioni.

da Gruppo Storico 82 Curva Nord Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
Gnagnolo
Gnagnolo 2022-12-05 21:10:48
"Un gruppo di Ultras e tantissimi tifosi normali hanno raggiunto e bloccato il pullman dei tifosi ospiti."
E meno male che erano normali.
stanley 2022-12-07 10:12:59
Io invece penso che se il Questore emanasse un bel Daspo ai più facinorosi questo rappresenterebbe un bel segnale su come ci si debba comportare allo stadio
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura