SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Concerto conclusivo per l’edizione 2022 del Musica Nuova Festival

Sabato 10 settembre alle ore 21.00 presso la chiesa di San Giovanni Battista a Montignano

chiesa S.an Giovanni Battista di Montignano

Si è giunti all’ultimo appuntamento della trentunesima edizione del MUSICA NUOVA FESTIVAL 2022, che sempre allieta l’estate senigalliese con molto entusiasmo e dedizione per la cultura, quest’anno sono stati proposti otto appuntamenti con un programma variegato e incentrato su alcuni anniversari letterari importanti che ricorrono nel 2022; in tutti gli spettacoli i posti sono stati esauriti e il pubblico sempre attento e interessato ha saputo apprezzare le diverse performances proposte.

Dopo vari appuntamenti a Senigallia e dintorni, si è giunti all’ultimo evento del Musica Nuova Festival XXXI edizione 2022 che si terrà sabato 10 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano con il concerto “Melos Antiquae” proposto dal duo formato dalla violinista Lara Perticari e dall’organista Fabiola Frontalini; si ascolteranno lavori musicali di Telemann, Bellii, Haydn, Pasquini, Pergolesi, Vivaldi, ecc…

Oltre al concerto si terrà la finale, l’esecuzione e la premiazione del prestigioso Concorso di Composizione A. Manoni quest’anno dedicato all’organico organo, violino e pianoforte, la Giuria sarà presieduta dal compositore M° Aurelio Samorì, dall’organista M° Simonetta Fraboni e dal M° Roberta Silvestrini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura