SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Gran finale per “Sotto le stelle del Jazz”

Sabato 13 agosto a Senigallia, nel concerto clou di Piazza Garibaldi sarà protagonista Tatiana Valle Trio

Sotto le stelle del Jazz 2022

Le contaminazioni di Cucoma Combo, gli arrangiamenti e il timbro accattivante di Agata Leanza trio e l’incontro di diversi mondi musicali di Jbeat&Marinelli featuring sono i protagonisti, venerdì 12, della seconda giornata della rassegna “Sotto le stelle del Jazz”, che chiuderà il suo ricco programma nella serata di sabato 13 agosto.

Per il concerto principale nel palco centrale di Piazza Garibaldi sabato 13 alle 21.30 protagonista sarà Tatiana Valle Trio: cantante, strumentista e cantautrice originaria di Londrina (Paranà) ha maturato diverse esperienze musicali in Brasile dando vita a molti progetti musicali legati al samba che hanno partecipato a diversi programmi televisivi e radiofonici. Arriva in Italia nel 2007 e subito inizia a collaborare a progetti di molti musicisti Brazil/Jazz, dando inizio ad una serie di collaborazioni importanti che la portano ad esibirsi anche in festival internazionali e eventi concertistici di spessore.

Il concerto clou delle 21.30 sarà anticipato sabato 13 alle 19.30 a Piazza Roma da Indaco Trio con il concerto “D’amore e d’orgoglio” dedicato a Billie Holiday e Nina Simone. Il trio ripercorre i momenti più significativi della carriera delle due artiste con un suono scarno ed avvolgente: voce basso e chitarra si fondono e si mettono in luce attraverso arrangiamenti originali che danno alle canzoni una nuova prospettiva.

L’affascinante cornice del Foro Annonario farà da sfondo invece a partire dalle 22.45 alla presentazione di “Are you strong” del duo formato dal griot gambiano Jabel Kanuteh e dal polistrumentista romagnolo Marco Zanotti.

Indaco Trio bisserà la sua performance per la serata di chiusura del Festival anche alle 23.30 nello splendido cortile di Palazzetto Baviera, mentre la Jam Session del “Dopo Festival”, che ospiterà gli appassionati del genere fino a tarda sera, sarà organizzata a partire dalle 24.00 presso il Club Nautico di Senigallia.

Sotto le stelle del Jazz 2022 - locandinaL’intero programma del festival è disponibile nel sito www.feelsenigallia.it  

I concerti principali di Piazza Garibaldi prevedono un biglietto di ingresso di 7 euro (posto unico) e in caso di cattivo tempo gli spettacoli si svolgeranno tutti al Teatro La Fenice.

Per assistere ai concerti è necessario munirsi del biglietto online sul sito www.ciaotickets.com, o acquistarlo presso Palazzo del Duca, da martedì a domenica dalle 17 alle 23.

Sarà possibile acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione.

Info: 071.6629453 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura