SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una indagine su San Paolino per le visite guidate gratuite di giovedì 28 luglio

Alla Pinacoteca di Senigallia prosegue "Un viaggio nella bellezza"

Pinacoteca Diocesana di Senigallia

Di settimana in settimana la Pinacoteca di Senigallia conduce ospiti e residenti anche nell’estate ad un “Viaggio nella bellezza” alla scoperta dei tanti manufatti che testimoniano la devota committenza, il valore del bello che per secoli hanno animato anche questo territorio diocesano fra il Cesano e l’Esino, dall’Adriatico all’Appennino.

E giovedì 28 luglio 2022, a partecipazione gratuita, ecco che le due visite guidate serali andranno ad accennare ad un santo di eccezione, il patrono della città e della Diocesi di Senigallia: San Paolino.

Pinacoteca Diocesana di Senigallia - estate 2022Oreficerie, tele, quadri nella Pinacoteca affacciata sulla piazza del duomo e non solo raccontano di questa devozione, narrano dell’arte e della fede. Perché allora non partecipare a questo viaggio, immersivo nelle tante sale che costellano il museo ricco di un variegato narrare di arti, stili, materie. Le visite saranno tenute da professionisti, due quelle programmate anche per la serata di giovedì 28, con inizio la prima alle ore 21.30 e la seconda alle ore 22,30 – per viaggiare nelle bellezze della Pinacoteca, testimone del territorio.

I posti per le visite guidate saranno limitati, si parteciperà in ordine di arrivo e nel rispetto delle consuete prescrizioni anti covid che per i musei prevedono raccomandata la mascherina. Non occorre prenotazione, la visita è in lingua italiana. Info: www.diocesisenigallia.it .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura