SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2022 - Scapezzano di Senigallia

Prosegue l’attività dei Liberi Libri Viventi con il tema Fotografia

Prossimo appuntamento domenica 24 luglio 2022 alle 19.30

Liberi Libri Viventi - Presentazione incontro Fotografia

Gli incontri con i Liberi Libri Viventi organizzati dalle Associazioni Confluenze e Montimar continuano regolarmente e questa volta il tema dell’incontro sarà la Fotografia.

Questo argomento scaturisce dal legame della città di Senigallia riconosciuta come città della fotografia ed anche dal progetto Mario Giacomelli Terra e Luce – I cambiamenti del territorio senigalliese nelle fotografie del maestro – proposto e sviluppato dall’Associazione Confluenze che ha realizzato un itinerario nella campagna di Senigallia nei luoghi dove Giacomelli scattava le sue fotografie diventate famose in tutto il mondo.

L’evento è previsto per domenica 24 luglio a partire dalle ore 19,30 (segue programma preciso) presso il Country House Sant’Angelo in Strada Costa dei Fabbri 221- Senigallia dove si trova la 2° stazione dell’itinerario Terra e Luce, Liberi Libri Viventi si propone di far raccontare ad ogni fotografo amatoriale e/o professionale la sua personale esperienza sulla sua ricerca fotografica trattando temi, aspetti a lui più’ cari della fotografia.

Ogni persona sarà un esperto di un argomento che ha trattato nella sua vita: ritratti, paesaggi, arte, reportage, ricordi, sperimentazioni, foto d’epoca ecc.. Dietro ogni macchina fotografica c’e’ una persona: corpo ed interiorità’ che si esprime con “Fotografie” Al termine dell’incontro dei “Libri Viventi” si potrà assistere ad uno spettacolo Parole e Musica di e con Maximiliano Cimatti che tratterà anche in questo caso di fotografia e fotografi.

Una proposta da segnare nel proprio taccuino che offre una serata diversa da trascorrere al fresco delle colline Senigalliesi.

Per informazioni e prenotazioni: entro giovedì 21 luglio 2022 , scegli una rosa di tre libri in ordine di preferenza dall’elenco dei titoli disponibili sui siti www.montimar.it e www.confluenze.org e prenota la tua scelta entro sabato 23 luglio a libriviventi@gmail.com riceverai la comunicazione del libro disponibile che ti sarà assegnato.

Contatti telefonici; Graziano 346-5927990

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno