SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Faremo ciò che abbiamo sempre fatto”

Il Comitato Difesa Ospedale di Senigallia: "anche ora denunciamo ciò che non va"

1.006 Letture
commenti
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Il Comitato Cittadino a difesa dell'Ospedale

Agli esimi politici senigalliesi giubilati all’ultimo turno elettorale che, scaricatisi dell’onere della cosa pubblica (in cui ci si permetta di dire non hanno brillato come testimonia la loro bocciatura) ora hanno mente e tempo liberi da dedicare alle proteste contro di noi famigerati politicanti dallo strapotere politico, ma quello che è ancora più esilarante contro le loro stesse iniziative fatte quando erano i padroni del vapore, cioè i dirigenti comunali e regionali.


La domanda posta sul Pronto Soccorso è decisamente retorica: “un solo medico per il turno di notte, cosa farà ora il Comitato Difesa Ospedale?”
Facciamo, noi del comitato, quello che abbiamo sempre fatto: denunciamo tutto quello che non va ora e non andava prima, quando ancora al timone c’eravate voi in Comune ed in Regione,
O non è forse vero che ci siamo fondati nel lontano luglio 2017 quando alla Regione che vi imponeva di chiudere la Utic di Cardiologia, voi avete acconsentito cercando di tacitarci con vane promesse affermando che la nuova Utic Riabilitativa era un passo avanti ( se c’è un lettore curioso vada a leggere su google la differenza! )
Non e’ forse vero che non apriste bocca quando il progetto sanitario Regionale del PD ci toglieva 9 (nove) Unità Operative Complesse ?

Noi semplici cittadini abbiamo subito chiesto lo “spoil system” alla nuova Giunta Regionale che ha fatto e fa orecchie da mercante, ma non le abbiamo risparmiato critiche anche dure, non siamo abituati a nasconderci dietro una sigla anodina, tutti ormai conoscono le nostre facce, i nostri nomi e cognomi e scendiamo in piazza senza timori perché sosteniamo i desideri, le necessità dei cittadini di cui siamo parte integrante.

Non ci riteniamo un circolo magico che crede di poter fare e disfare a suo piacimento e sostenere che, se ci permettete cosi tutti capiamo bene, cristo è morto dal freddo mentre era il padrone della legna.

L’Opposizione invece che siede in Regione faccia piuttosto il suo dovere rendendo la vita dura ad una maggioranza che smaccatamente si crede inamovibile contrastando i suoi piani e ricordando che non esistono solo le Provincie che hanno assessori che pensano solo ai loro elettori, ma esistono anche altri marchigiani che andranno in massa a non votarli la prossima volta e sempre la stessa opposizione se la smetta di farsi ossessionare da un gruppo di senigalliesi che non tace, non ha taciuto e non tacerà..

Da

Comitato Difesa Ospedale Senigallia

Commenti
Ci sono 4 commenti
alessandropirani 2022-07-07 17:14:18
"Agli esimi politici senigalliesi giubilati all’ultimo turno elettorale che, scaricatisi dell’onere della cosa pubblica (in cui ci si permetta di dire non hanno brillato come testimonia la loro bocciatura) ora hanno mente e tempo liberi da dedicare alle proteste contro di noi famigerati politicanti dallo strapotere politico, ma quello che è ancora più esilarante contro le loro stesse iniziative fatte quando erano i padroni del vapore, cioè i dirigenti comunali e regionali."

Ma cosa scrivete?!
C'è un ospedale per aria e voi ancora parlate del passato?
Siete serviti solo da campagna elettorale per Olivetti e da settembre 2020 non esistete più.
Basta, non siete più credibili.
favi umberto 2022-07-08 08:27:05
E' proprio vero! non c'è limite alla vergogna e neppure alla spudoratezza. Ma chi vi crede piu?
Non pensate sia più decoroso, per voi, scrivere per informare la gente su situazioni incresciose e critiche invece di continuare in polemiche inutili che peggiorano solo la vostra immagine già da tempo deteriorata?
barrett 2022-07-08 08:34:21
La politica nel suo insieme è proprio una bella cosa! Frequentata in questi anni appositamente da personaggi il cui scopo è prendere in giro la gente che si lascia tranquillamente abbindolare con vane promesse dal politico di turno o dalle associazioni a lui legate. Tutto questo per ottenere voti per raggiungere il ponte di comando, salvo poi non mantenere nulla di quello che si è promesso a causa dell'impossibilità di farlo per i troppi danni causati da chi era prima al potere. E qui ho detto tutto su quelli che sono i principi fondamentali di chi entra in politica:
1) Denaro
2) Potere
3) Non esiste un punto 3 perché non esiste cercare di usare i primi 2 punti per ottenere il meglio per la comunità (e non solo per i pochi personaggi a loro legati che gli garantiscono Denaro e Potere)
barrett 2022-07-08 10:01:42
Dimenticavo:
4) Parlare sempre male di chi ha governato prima (soprattutto se avversario politico).

Quello che manca alla nostra politica (e parlo anche a livello nazionale) e l'assoluta mancanza di operare, anche insieme, per il bene comune.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura