SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Giorno della Memoria, selezionato filmato della Fagnani

La scuola di Senigallia si mette in mostra in un concorso

studenti-fagnani

Una delegazione della Scuola “Fagnani”, guidata dalla Dirigente scolastica Patrizia Leoni, ha partecipato martedì scorso alla cerimonia per il Giorno della Memoria, che si è tenuta nella sede del Consiglio regionale delle Marche. In particolare, la classe 2^E è stata selezionata nell’ambito del concorso ministeriale “I giovani ricordano la Shoah” per il video dal titolo “Il filo rosso dei diritti”.

Il filmato, proiettato durante la cerimonia alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Marco Ugo Filisetti, è stato scelto insieme ad altri due elaborati, realizzati da altrettante Scuole secondarie della Regione, per essere inviato a Roma. Nelle motivazioni di questo importante apprezzamento si sottolinea il valore del lavoro svolto dagli alunni – coordinati dalla professoressa Antonella Vento – ovvero di un percorso storico di ricerca «sia individuale che di gruppo e che, nella rappresentazione finale, affascina sia la mente che il cuore».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura