SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritorno in classe e Dad, obblighi vaccinali e Green Pass: le regole del nuovo decreto

Vaccinazione obbligatoria per gli over 50

1.158 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Saldi d\'inverno 2022
Mario Draghi, BCE, Banca Centrale Europea, euro

Attesa e qualche timore per il ritorno a scuola, dal 10 gennaio, con le nuove regole stabilite per la Dad nell’ultimo decreto.


Nelle scuole dell’Infanzia si andrà in Dad già con un positivo in classe, per 10 giorni; alle elementari si applica la didattica a distanza già con 2, alle medie e alle superiori con 3, ma per chi non è vaccinato, o ha la seconda dose o la guarigione da più di 120 giorni, si va in Dad già con 2 positivi.

Tra le altre decisioni del Decreto del 5 gennaio, l’obbligo vaccinale per gli over 50, cioè per tutti coloro che compiranno quell’età entro il 15 giugno 2022, l’obbligo di Super Green Pass dal 15 febbraio per gli over 50 che lavorano nel pubblico e nel privato e l’introduzione del Green Pass base per operazioni che fino ad ora non lo richiedevano, come: andare in banca, agli uffici postali, agli uffici pubblici, dal parrucchiere e dell’estetista.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura