SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Libreria Iobook di Senigallia: appuntamento con Dino Pirri ed il suo “Lo strano caso del buon samaritano”

La diretta streaming Mercoledì 5 maggio alle 19.00

libri, cultura, letteratura

Mercoledì 5 maggio alle 19.00 Dino Pirri presenta “Lo strano caso del buon samaritano” (edito da Rizzoli); dialoga con l’autore la giornalista Catiuscia Ceccarelli. Questa presentazione online si colloca all’interno del ciclo di dirette della Libreria Iobook di Senigallia per il maggio dei libri.

Intrecciando la parola delle Scritture a quelle di Guccini, Gaber e Vasco Rossi, e affiancando il proprio percorso di credente a riflessioni sulla Chiesa e sulla vita quotidiana, don Dino ci guida a comprendere il senso profondo della parabola più rivoluzionaria dell’intero Vangelo, che va ben oltre l’esortazione a compiere buone azioni.

Un racconto che ci chiede di immedesimarci, di prendere posizione; che ci mette di fronte a domande capaci di interrogare tutti, credenti e non. Cosa rende felice una vita? Qual è il nostro posto nel mondo? Cosa significa amare ed essere amati? Con la spontaneità e l’ironia che l’hanno reso celebre sui social e in televisione, don Dino condivide con noi la sua esperienza personale e ci ricorda che la fede è amore e gioia prima che leggi e comandamenti. Un invito al dialogo rivolto ai credenti che non si accontentano di risposte preconfezionate e ai non credenti che hanno voglia di confrontarsi. Senza la pretesa di trovare risposte definitive, ma con la voglia costante di continuare a cercarne.

Dino Pirri è parroco a Grottammare e ha alle spalle una lunga esperienza pastorale. È stato assistente nazionale dell’Azione cattolica dei ragazzi e assistente Agesci. Dal 2014 al 2017 per TV2000 ha condotto la trasmissione televisiva ‘Sulla Strada’, commentando il Vangelo della domenica.

IoBook Senigallia
Pubblicato Martedì 4 maggio, 2021 
alle ore 12:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura