SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme

Il Coordinamento dei Comitati Alluvione ricorda il 3 maggio 2014

"Proseguiamo a portare avanti una battaglia per cercare di rendere giustizia ai morti e ai tanti danneggiati dall'alluvione"

Alluvione 3 maggio 2014 -Foto Lorenzo Ceccarelli

Anche questo 3 Maggio ci troviamo a ricordare quello che è stato probabilmente il più grande disastro nella storia recente della nostra città di Senigallia. Sono stati 7 anni in cui il nostro Coordinamento ha continuato a portare avanti una battaglia per cercare di rendere giustizia ai morti e ai tanti danneggiati dall’alluvione, ma soprattutto per evitare il ripetersi di eventi del genere.

In questa battaglia spesso ci siamo trovati da soli, ignorati da coloro che avrebbero dovuto aiutarci e rappresentarci. Nonostante questo e nonostante il nuovo grande dramma del Covid, vogliamo rassicurare tutti coloro che ci hanno sostenuto finora che la nostra attività non si è fermata.

Ricordiamo che con tanta fatica siamo comunque riusciti a costituirci parte civile nel procedimento penale in corso. Purtroppo anche qui non abbiamo avuto vita facile, tra irregolarità e lungaggini varie dopo 7 anni ci siamo trovati a dover ancora iniziare il processo vero e proprio.

Questo processo ci sarà ed avrà luogo il prossimo 29 settembre al tribunale di L’Aquila. In parallelo a questo stiamo ancora cercando di organizzare la mediazione con Comune e Regione, confidenti che le nuove amministrazioni cittadina e regionale siano meglio disposte nei confronti delle precedenti.

Questo è il nostro modo di non dimenticare l’alluvione del 3 maggio 2014

da Coordinamento dei Comitati Alluvione  Maggio 2014

Allegati

Per saperne di più: alluvione 3 maggio 2014

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2021-05-03 13:14:57
Qui nessuno,,,, dei grandi lottatori per le varie verità,,,,di uttti quelli che lottano così tanto per la verità su Reggeni ...ha mai chiesto di far appendere uno striscione con scritto "verità sui morti dell'alluvione" vero? oppure sbaglio? Ce per caso non porta voti queindi si sta zitti? qui nessuno critica il silenzio vero? meglio criticare il silenzio sulla liberazione vero? meglio criticare cose nazionali che a nulla servono a noi di Senigallia ma ci si nasconde per bene quando invece ci sono cose rilevanti per Senigallia ma scomode...vero? e' questo il vero volto della vosatra corrente di pesniero? la vostra vera carità? il vostro vero lottare per la verità? se porta voti si lotta s enon porta voti si scappa? funziona così? VERITA' per i 4 morti (che nessuno conosce i nomi immagino perchè a nessuno di voi interesserà nulla..immagino)...bverità per voi cittadini di Senigallia morti per una sciagura attende la verità assoluta....noi che non abbiamo bisongo di mostrarci per un voto siamo con voi...se devo scrivere un nome su un pezzo di carta e appendelrlo alla finestra comunale..io scelgo voi!!!
Mario2 2021-05-03 20:55:17
7 anni e ancora il processo deve iniziare, chissà se la gente scenderà in piazza quando andrà tutto in prescrizione.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno