SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IIª Biennale di Senigallia: illustra il programma per il 2021 Serge Plantureux

L'organizzatore dell'evento culturale ospite in redazione a Senigallia Notizie per un'intervista video

Netservice - Web design, costruzione siti internet
Serge Plantureux

In programma per la stagione estiva 2021 la IIª Biennale di Senigallia, organizzata anche per questa edizione da Serge Plantureux, esperto di fotografie di valore storico e artistico.

Nel 1992 dalla Francia ha fatto visita alla città di Senigallia per conoscere il fotografo Mario Giacomelli, un primo approccio di scarso successo, come rivela Plantureux. Anni dopo un secondo incontro ha portato risvolti differenti e per un lungo periodo, tra Serge Plantureux e Mario Giacomelli è maturato un interessante rapporto intellettuale.

Da questa affinità culturale e dal legame che Plantureux ha coltivato negli anni con la città è nato il progetto della Biennale di Senigallia che, per l’estete 2021 sarà curata da Christine Barthe del Museo Quai Branly di Parigi.

Parteciperanno a questa seconda edizione diversi artisti senigalliesi, tra i quali Giovanni Ghiandoni, Michele Smargiassi, Enzo Carli, il Movimento Artistico Introvisione e tanti alti proveniente anche da paesi diversi.

Le mostre della Biennale di Senigallia saranno visibili per l’intera stagione estiva, mentre gli incontri si svolgeranno dal 24 al 26 giugno.

E’possibile scaricare il Pdf del programma della IIª Biennale di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura