SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marconi@Associati.it - Contabilità, redditi, paghe, 730, Isee - Senigallia

Marche, si torna a volare dal Sanzio: in arrivo 11 nuove tratte (Covid permettendo)

Già annunciato il ritorno del collegamento da e per Barcellona (Spagna) a partire dal 21 giugno

1.626 Letture
commenti
Aeroporto delle Marche "Raffaello Sanzio", a Falconara

“Covid permettendo nelle Marche si torna a volare“. Ad annunciarlo attraverso i social network il presidente della Regione Francesco Acquaroli. Un messaggio abbastanza telegrafico per commentare la notizia di 11 nuove tratte dall’aeroporto Sanzio di Falconara ( i voli verranno effettuati da sei compagnie differenti).

L’intenzione è quella di attivare i collegamenti al più presto: è auspicabile che già dopo Pasqua le rotte siano attive. Il tutto è stato reso possibile grazie anche al bando regionale di dicembre che ha messo sul piatto risorse per oltre 12 milioni con l’obiettivo di preservare le rotte esistenti ed introdurne di nuove per l’anno corrente e il 2022. Un investimento importante nato dalla necessità di dare respiro al comparto dei trasporti aerei e soprattutto a quello del turismo, tra i più provato dall’emergenza economica scaturita dalla pandemia.

Intanto, tra le novità per l’estate, è stato annunciato il ritorno del collegamento da e per Barcellona (Spagna), operato dalla Vueling, a partire dal 21 giugno. In precedenza era stata invece la compagnia Wizzair ad informare del nuovo volo da Ancona-Falconara per Tirana (Albania), attivo dal 4 giugno. A breve verranno rese note le nuove tratte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno